Il Comune di Roccapiemonte ha deciso di affidare la gestione dell’impianto sportivo comunale “Christian Campanile” all’oratorio Giovanni Paolo II. Questa scelta, dettata dai ripetuti atti di vandalismo subiti dalla struttura, mira a garantire un utilizzo più responsabile e sicuro del campo.
L’oratorio Giovanni Paolo II, attraverso i suoi rappresentanti, si occuperà gratuitamente della gestione, rendendo il campo fruibile a tutta la cittadinanza previa prenotazione telefonica. Questo sistema consentirà un utilizzo ordinato della struttura, scoraggiando atti vandalici e garantendo la sicurezza di tutti gli utenti.
“Siamo convinti che affidare la gestione del campo all’oratorio sia una scelta vincente per tutelare un bene comune e coinvolgere attivamente la comunità locale”, ha dichiarato il Sindaco Carmine Pagano”.
In riferimento alle polemiche sollevate da alcune foto che circolano sui social del campetto momentaneamente chiuso il sindaco chiarisce: “Solo per doverosa precisazione e senza alcun spirito polemico. Mi è capitato di vedere foto e leggere commenti che circolano sul campetto Cristian Campanile. Volendo essere buoni c è molta imprecisione e poca conoscenza dei fatti, puro spirito di opposizione a tutto. Non mi sembra di aver visto foto o commenti di condanna dei continui episodi di vandalismo di cui era oggetto il campo pressoché quotidianamente.
Mi piace pensare che Roccapiemonte è paese di fotografi e c è chi vuole ispirarsi ai grandi del passato e del presente. Ricordo il grande Antonio Iannone e i suoi figli, Giuseppe Luongo e oggi i figli, Ferdinando Califano e il mitico Tonino Di Sanza con la sua inseparabile macchina fotografica per immortalare scorci e persone. Ogni epoca ha i suoi rappresentanti”.