Il Sindaco Carmine Pagano e il Vice Sindaco Roberto Fabbricatore informano che gli interventi per spegnere gli incendi che stanno interessando il territorio dell’Agro, compreso il Monte Solano, proseguono senza sosta.
Vigili del Fuoco, Protezione Civile locale e regionale, e squadre specializzate stanno operando incessantemente per contenere le fiamme e proteggere le abitazioni. Anche i Canadair sono in azione per spegnere i focolai più difficili da raggiungere.
Il Nucleo di Protezione Civile di Roccapiemonte è in prima linea, lavorando senza sosta da ieri pomeriggio.
Le condizioni meteo, in particolare il forte vento, rendono complesse le operazioni di spegnimento.
Il Centro Operativo Comunale è attivo e monitora costantemente la situazione.
“Proseguono senza sosta gli interventi di spegnimento dei piccoli focolai ancora attivi da parte della flotta aerea dello stato. Si sta monitorando e coordinando la situazione attraverso il Centro operativo comunale e il DOS.” le parole del sindaco Pagano e del vice sindaco Fabbricatore, delegato alla Protezione Civile, che da ieri è sul posto per verificare la situazione.
Si invitano i cittadini a collaborare, evitando di chiamare i numeri di emergenza se non strettamente necessario. Il Centro Operativo Comunale è attivo 24 ore su 24 e monitora costantemente la situazione, coordinando gli interventi con la Sala Operativa Regionale Unificata (SORU).