Un successo che unisce generazioni
L’edizione 2024 di E…state Insieme – Take it easy! ha superato ogni aspettativa, trasformando Roccapiemonte in un palcoscenico di gioia e condivisione.
Organizzato dall’associazione Segnali di Vita e dal Comune di Roccapiemonte, sotto la guida del sindaco Carmine Pagano, del vice sindaco Roberto Fabbricatore, dell’assessore Annabella Ferrentino, del consigliere Vincenzo Grimaldi e la preziosa collaborazione della responsabile del progetto dr.ssa Giovanna Salzano, di tutti i tecnici e dei numerosi volontari, l’evento ha offerto un ricco calendario di attività per tutte le età.
Le serate Take it easy! sono state un vero e proprio successo, hanno trasformato le piazze di Roccapiemonte, Casali e San Potito in luoghi magici, dove musica, danza e cinema si sono intrecciati per creare un’atmosfera magica.
Centinaia di persone hanno partecipato ai vari momenti di aggregazione, grandi e piccoli si sono ritrovati per condividere emozioni e sorrisi.
E…state Insieme, è stato un progetto a 360° con un ricco programma di attività: tra laboratori creativi, visite guidate a aziende agricole e tenute, esperienze con la pet therapy e momenti di socializzazione con i nonni. Grazie alla collaborazione di esperti come Maria Ferrara, Enzo Apicella, Domenica Anaclerico, Biagio Salvati e alle realtà locali come i Giardini di Giulia, Tenuta Amapola, Azienda Grimaldi, Le Tufare, Gelatosolo, Villa Caruso, Villa Silvia, la Casa di Wilma, l’oratorio Giovanni Paolo II, UCID Cava Costa d’Amalfi Salerno e la Fondazione Giona, i partecipanti hanno potuto scoprire il territorio, imparare nuove abilità e stringere nuove amicizie.
“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti”, ha dichiarato il sindaco Carmine Pagano. “E…state Insieme 2024 – Take it easy!”è stato un successo grazie all’impegno di tutti i collaboratori e alla partecipazione attiva della comunità. Questo progetto dimostra quanto sia importante investire nel benessere dei nostri cittadini, offrendo loro occasioni di incontro e crescita”.
“Siamo felici di aver contribuito a rendere l’estate più ricca e vivace. Ringraziamo il Comune per il prezioso supporto e tutti i volontari che si sono impegnati con passione”, ha aggiunto Loreta Ciancone, presidente dell’associazione Segnali di Vita. “E…state Insieme è stato un percorso di condivisione e di crescita, che ha coinvolto diverse generazioni e ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti noi”.
E…state Insieme 2024 si conclude con un bilancio più che positivo, ma il progetto non si ferma qui. L’obiettivo è quello di consolidare questa iniziativa e di renderla un appuntamento fisso per l’estate rocchese, offrendo sempre nuove opportunità di divertimento e apprendimento.
Segui Agrotoday per rimanere aggiornato sui prossimi eventi organizzati dal Comune di Roccapiemonte!