La prima conferenza stampa della stagione di Antonio Conte al Napoli è già un terremoto. Alla vigilia dell’esordio degli azzurri a Verona l’allenatore non si nasconde e scoperchia il vaso di Pandora rivelando tutte le difficoltà che la sua squadra ha attraversato durante la preparazione estiva.
È un fiume in piena e non ha paura di toccare gli argomenti più spinosi, a partire dal deludente piazzamento dell’ultimo campionato fino al mercato che non gli ha ancora portato tutti gli innesti che aveva richiesto.
Conte non le manda a dire
Uno dei temi più presenti nel corso della conferenza stampa è stato il mercato. Negli ultimi giorni il Napoli ha lavorato su diversi colpi che non si sono concretizzati e in più resta ancora in ballo il futuro di Victor Osimhen e il possibile arrivo di Romelu Lukaku, uno dei pupilli dell’allenatore. Ma su questo Conte ha fatto intendere che ci sono dinamiche complesse all’interno della società: “Mercato? È una situazione molto complicata, lo sapete. Mi dispiace perché è tutto bloccato. Non posso dire altro, che devo dire…”.