
Il Centro = ” e’ Forza Italia”. Sono queste le dichiarazioni di Lello Buonfiglio che rispecchiano quanto sta accadendo a livello nazionale.
“Forza Italia – continua Buonfiglio – e’ in una fase caratterizzata dall’attivismo e dalla crescita. In Campania, il dato è molto evidente. L’onorevole Martusciello, galvanizzato dal risultato brillante alle recenti elezioni Europee, prepara con molto anticipo le Regionali, con tante nuove adesioni molto importanti. Secondo me, a farne le spese sarebbero nell’ordine Azione, Italia Viva ma anche il Movimento Cinque stelle. Un attivismo temuto finanche tra gli alleati, che vedono nell’apertura sullo ius scholae un qualcosa che vada oltre il confronto finora andato in scena tra altri e bassi”.
Secondo Buonfiglio, le previsioni ottimistiche vanno assecondate: ” Forza Italia in Campania punta a superare ,nelle prossime regionali, abbondantemente la doppia cifra. Il lavoro di Martusciello lo testimonia: “I Liberali hanno sempre avuto una difficolta’ con la parte estrema della Lega e Fdi. Ora dobbiamo riprenderci quello spazio al centro che dopo il fallimento del duo Renzi & Calenda ha come unico interlocutore quella forza moderata e Liberale che risponde appunto a Forza Italia.”
Ricordiamo che Buonfiglio non è affatto un politico dell’ultimo istante, In passato è stato consigliere comunale a Nocera Inferiore e rappresentante sul territorio dell’ex governatore Caldoro. Due anni fa, assieme ad altri amici, creò Liberal, la lista a sostegno di Paolo De Maio che rappresentava l’ala moderata della coalizione di centro-sinistra: in consiglio, a rappresentarla, c’è Fabio Ferrigno.