L’estate sta per salutarci, ma la cura della nostra vista no. L’iniziativa “La prevenzione non va in vacanza” arriva al suo gran finale a Salerno.
Venerdì 23 e sabato 24 agosto, dalle 9:00 alle 13:00, presso il Lido “LIDO” di Salerno, sarà possibile sottoporsi a test visivi gratuiti, effettuati da personale qualificato. Un’occasione unica per valutare la tua salute oculare, ricevere consigli personalizzati e prevenire possibili patologie.
Partecipare a questa iniziativa significa:
- Prevenire: Scoprire eventuali problemi alla vista in fase iniziale.
- Proteggere: Ricevere consigli su come proteggere i tuoi occhi durante tutto l’anno.
- Informarsi: Dialogare con esperti del settore e conoscere le ultime novità in ambito oftalmologico.
L’evento, fortemente voluto dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB) e dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI), in collaborazione con il Comune di Salerno, vede la partecipazione di diverse istituzioni locali e il sostegno di numerosi volontari. Il Direttore del Centro Oculistico Sociale Dott. Francesco Scozia e il Vicepresidente UICI Salerno Francesco Cafaro saranno presenti per rispondere a ogni domanda.
Partita a inizio estate e toccando tutti i comuni costieri, da Sapri a Salerno, la campagna ha riscosso un grandissimo successo. “La prevenzione è fondamentale per mantenere una buona salute visiva e una migliore qualità di vita”, afferma Raffaele Rosa, Presidente dell’UICI Salerno, invitando tutti i cittadini a partecipare.
L’assessore al turismo e alle attività produttive del Comune di Salerno, Alessandro Ferrara, sottolinea l’importanza di questa iniziativa nell’ambito della campagna di prevenzione della cecità promossa dall’amministrazione comunale.
Non perdere questa opportunità!
L’invito del vicepresidente UICI Salerno Francesco Cafaro: “Vieni a trovarci al Lido “LIDO” di Salerno e prenditi cura della tua vista. Ricorda: la prevenzione è la migliore medicina!”