4 punti in 2 trasferte consecutive, la Juve Stabia si conferma anche al “Ceravolo”: dopo la prestigiosa vittoria a Bari, la squadra di Guido Pagliuca strappa un punto al Catanzaro dell’ex Fabio Caserta.
Subito in attacco la compagine di casa che prova a mettere in difficoltà la difesa ospite, al 5’ Bellich manca l’intervento in anticipo e permette ai giallorossi di ripartire in contropiede: Varnier è provvidenziale in chiusura. Proprio il difensore gialloblù crea la prima occasione da gol con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, si salva in qualche modo la retroguardia locale. Con personalità le vespe controllano a metà campo e prendono in mano le redini del gioco. Al 24’ Mosti cerca di sorprendere Pigliacelli fuori dai pali, il portiere neutralizza senza troppi affanni. Passano due minuti e gli uomini di Caserta sfiorano il vantaggio. Pontisso pennella dalla bandierina, Petriccione impatta di testa e la traversa dice di no. Alla mezz’ora un traversone di Bellich attraversa tutta l’area, Candellone e Andreoni mancano l’appuntamento con il pallone. Al 43’ Buglio lancia per Leone che riesce ad innescare Candellone, l’attaccante non inquadra lo specchio della porta.
Dopo l’intervallo, la Juve Stabia approccia meglio: al 46’ Floriani Mussolini va via sulla sinistra e impegna Pigliacelli che si oppone con un grande intervento. Al 55’ gli uomini di Pagliuca trovano la via del gol con Candellone che capitalizza un suggerimento dalla fascia, il Var tuttavia annulla la rete dell’attaccante per posizione di fuorigioco di Piscopo che partecipa all’azione. Al 62’ altro legno colpito dai padroni di casa: Pontisso serve Pittarello che salta Bellich e conclude, la palla colpisce la traversa. Cinque giri di lancette più tardi Iemmello pesca Pompetti, l’ex Cavese calcia e la sfera fa la barba al palo. Poi è il centravanti, direttamente da punizione, ad impegnare Thiam: il portiere non trattiene e la difesa allontana. L’equilibrio resiste anche nel finale, in pieno recupero Thiam si oppone a Iemmello e Pigliacelli disinnesca Artistico.
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bonini; Situm (65’ Cassandro), Petriccione, Pontisso (65’ Pompetti), Pagano (83’ Seck), Ceresoli (83’ Scognamillo); Iemmello, Biasci (59’ Pittarello). A disposizione: Dini, Borrelli, Piras, Turicchia, Krajnc, Volpe. Allenatore: Caserta
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam Ngagne; Varnier (75’ Ruggero), Bellich, Folino; Andreoni (75’ Rocchetti), Buglio, Leone, Floriani Mussolini (84’ Baldi); Mosti (86’ Meli), Piscopo; Candellone (86’ Artistico). A disposizione: Matosevic, Di Marco, Adorante, Mignanelli, Gerbo, Maistro, Piovanello. Allenatore: Pagliuca
Arbitro: Daniele Rutella di Enna