Vuoi andare “Oltre” la solita routine, fatta di esercizi e palestra da cui ottieni scarsi risultati? Bene, la soluzione è una: affidarsi completamente all’esperienza della dottoressa Despina Zoura, che attraverso costanza, lavoro e impegno rimodellerà il tuo corpo e la tua mente! Originaria della Grecia e italiana d’adozione, la dott.ssa Zoura gode di un’esperienza trentennale nel suo campo, supportata da tantissimi anni di studi. Ha iniziato la sua carriera come atleta di aerobica competitiva, continuando poi con il fitness acrobatico e vincendo il titolo di “Miss Universo” nella categoria fitness. Ha conseguito i suoi primi studi presso l’accademia americana “Idea Fitness”, dov’è diventata “Fit Instrustor” di coreografia e “Presenter Internazionale” nelle discipline di gruppo. Successivamente è arrivata in Italia, dove ha concluso gli studi in “Scienze motorie” e la specializzazione in “Attività Fisica Adattiva” (A. F. A.) con il massimo dei voti, presso l’Università “Parthenope” di Napoli. Infine, non contenta della sua preparazione, ha continuato gli studi in “Scienze biologiche”, conseguendo la magistrale in “Scienze dell’alimentazione”, presso la “Seconda Università degli Studi di Napoli”, diventando biologa nutrizionista sempre con il massimo dei voti. Ha anche conseguito una seconda specializzazione in “Nutrizione Clinica” nel ramo metabolico e oncologico, presso l’università “Federico II” di Napoli. Con la sua vasta preparazione, garantisce un recupero psicofisico a chiunque si affida alla sua esperienza. Attualmente l’amore per la sua professione l’ha portata a credere in un nuovo progetto, chiamato “Oltre”.
Dott.ssa Zoura, in cosa consiste il progetto “Oltre”?
Questo progetto è incentrato sulla cura della persona a trecentosessanta grandi, in cui ci si può prendere cura di se stessi nel luogo in cui si vuole. In casa, in ufficio, in albergo, all’aperto o in palestra. Ed è questo uno dei punti fondamentali di “Oltre”, il poter fare esercizio fisico dove più si preferisce, senza alcun vincolo. Gli esercizi sono totalmente personalizzati, con sessioni di un’ora, due volte a settimana, in cui l’utente verrà seguito anche sul piano alimentare. Tutto online.
Cosa l’ha spinta a credere in questo progetto?
Oggi, ancora, nel 2024 si vede lo sport come una fuga per migliorare il proprio aspetto fisico, ma non è così. Perché il fisico non è altro che la conseguenza di un organismo in salute e, a prova di ciò, ho sviluppato uno studio al “Ceinge” a Napoli, riguardante le proteine UCP. Ho provato che con una certa intensità e frequenza nel praticare attività fisica, abbinata alla giusta alimentazione e integrazione in base a soggetto, si possono risolvere tantissime patologie metaboliche e il soggetto si può riprendere anche dopo eventi tumorali. Quindi voglio sfatare il mito che si faccia attività fisica per bellezza. Bisognerebbe praticarla fino all’ultimo giorno della nostra vita.
Come si può rientrare nel programma “Oltre”?
Attualmente il progetto è in fase embrionale, lo promuovo sui miei canali social da un anno e chi ha voglia di iscriversi può contattarmi direttamente lì. Oppure, basta cercare il mio recapito telefonico online e chiamarmi.
Qual è l’obiettivo del progetto?
Il progetto “Oltre” mira a trasformare e migliorare la qualità di vita delle persone, promuovendo una maggiore consapevolezza del loro benessere fisico e psicofisico, responsabilizzandoli attraverso le nostre soluzioni. Ci impegniamo ad avviare quest’evoluzione personale, fornendo gli strumenti necessari per un cambiamento positivo e duraturo.
Qual è la vostra vision?
Il progetto diventerà un punto di riferimento assoluto, l’esenzione del benessere dell’essere umano. Andrà oltre, si estenderà in tutto il mondo.