Si è conclusa con grande successo la settima edizione del concorso Piccoli Artisti, un’iniziativa fortemente voluta dal parroco Don Giuseppe Ferraioli che ha come obiettivo il recupero dei valori della tradizione popolare e religiosa del territorio.
Quest’anno, il tema scelto è stato “Maria, custode del creato”, un invito a riflettere sull’importanza del rispetto e della cura dell’ambiente. I giovani partecipanti, con grande creatività e tecnica, hanno realizzato opere d’arte che hanno emozionato la giuria, presieduta dalla prof.ssa Sara Fasolino.
Sei i giovani artisti premiati, che si sono distinti per la loro sensibilità e originalità. Il concorso, oltre ad essere un’occasione per valorizzare i talenti dei più piccoli, si è rivelato un momento di aggregazione e confronto,particolarmente importante in un periodo storico così delicato.
Un ringraziamento speciale va al Comune di Roccapiemonte per il patrocinio morale e a tutte le associazioni che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento: Azione Cattolica, Segnali di Vita, Nova Sociale, Milizia dell’Immacolata, Circolo Noukria e ANSPI.
Piccoli Artisti 2025 promette di essere un’edizione ancora più speciale, come ci anticipa Pasquale Memoli, coordinatore della manifestazione.