Dal 6 all’ 8 settembre, lasciati incantare dall’atmosfera magica del Medioevo a Casali di Roccapiemonte. La Fera Nova, organizzata dalla Pro Loco Roccapiemonte in collaborazione con Unpli, Città di Montoro Proloco, Comune di Roccapiemonte, Slow Food e Fise, ti invita a vivere un’esperienza unica e indimenticabile.
Scopri un mondo fatto di cavalieri, dame, tornei e antichi mestieri. Percorri le vie del borgo antico, animate da figuranti in costume medievale, e immergiti in un’atmosfera suggestiva. Tra le bancarelle colorate del mercato medievale, potrai trovare oggetti artigianali unici e assaggiare le prelibatezze dell’epoca, preparate con prodotti locali a km 0 grazie alla collaborazione con Slow Food.
Quest’anno, la novità è la Disfida delle Contrade! Un’emozionante sfida tra le quattro contrade del paese: S. Rocco, Crocicchio, S.Elia e Calvanese.
Il teatro nei vicoli
Non perdere la rappresentazione teatrale L’Inferno delle Anime Ribelli, una riscrittura scenica di Salvatore Borriello con l’Eclettica e Anime Ribelli. Una performance coinvolgente che ti porterà al cuore dell’azione.
Tre giorni di festa per grandi e piccini, tra storia, cultura e divertimento, lasciandoti trasportare dalle note coinvolgenti dei gruppi musicali che si alterneranno nelle diverse serate.
Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza unica!