Il primo esodo vero della stagione sa quasi di storia per i tifosi canarini, d’altra parte la potenza calcistica di fuoco allestita da patron Romano, vista all’opera già domenica scorsa con la netta vittoria sull’Acireale, autorizza sogni di gloria per i tifosi canarini. Già oltre 200 tagliandi venduti in prevendita per Reggina-Scafatese, con prospettiva di ulteriore incremento nelle prossime ore. Per la storia è una partita che manca dal campionato di Serie C edizione 1948-1949, la Reggina vinse 6-1, per i canarini segnò Sorrentino, ma si trattava di una Scafatese minore, che dopo la retrocessione dalla B onorò la terza serie solo per il girone d’andata per poi ritirarsi. A distanza di tantissimi decenni da quella volta, domenica le due contendenti si affronteranno in condizioni di potenziale parità: sono tra le favorite alla vittoria finale del girone I di Serie D. La formazione di casa, nata sulle ceneri della vecchia e fallita Reggina, ci riprova per il secondo anno, con Pergolizzi allenatore e gente come Ragusa in avanti. Ma il cast della Scafatese non è da meno, fatto di calciatori di prima fascia per la categoria. Portare a Reggio Calabria tanta gente al seguito, sarà un aiuto in più per la truppa di Fabiano.
In auto e/o pullman: autostrada SA-RC, uscita Reggio Calabria – Centro, quindi procedere su via Argine destro Calopinace per 1 km circa e svoltare a sinistra imboccando via Luigi Galvani. Percorrere per 300 mt e portarsi su via Mercalli fino all’area di parcheggio situata alle spalle dello stadio “Oreste Granillo”.
Secondo quanto comunicato dalla dirigenza della Reggina 1914, nei pressi dello stadio non vi sono aree di parcheggio destinate ai tifosi ospiti. Pertanto la Scafatese invita i sostenitori ad attenersi alle indicazioni poc’anzi riportate.
A dirigere il match sarà Maicol Guittolo della sezione di Schio, che sarà coadiuvato dagli assistenti Salvatore Barbanera e Giovanni Battista Citarda, entrambi della sezione di Palermo