
La vera Regina del girone I ? Sembra già essere la Vecchia Signora del calcio campano, la Scafatese scintillante del patron Romano, che con oltre 200 tifosi al seguito, compreso il sindaco Aliberti, va a vincere al Granillo di Reggio Calabria, sul campo di una squadra dal passato glorioso e dal presente ambizioso. Onore e gloria alla Scafatese, 6 punti in 2 partite, a bomber Foggia, 4 gol in 2 partite, e a Fabiano, che ha saputo preparare alla perfazione una partita che porta tre punti e tanto orgoglio a casa.
IL LIVE DELLA SFIDA
Sei di recupero.
90′ – Gagliardi va via alla difesa amaranto, chiude Lazar in anticipo in presa bassa.
89′ – SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Adejo, in campo Giuliodori.
84′ – SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Dall’Oglio, in campo Urso.
82′ – AMMONIZIONE SCAFATESE, giallo per Santarpia che travolge un amaranto sulla linea laterale.
81′ – Sinistro a giro di Renelus, pallone a lato non di molto.
78′ – OCCASIONE REGGINA! Uscita a vuoto di Becchi sul traversone dalla sinistra di Dall’Oglio salvataggio sulla linea di Magri sul colpo di testa ravvicinato di Ragusa, palla in angolo.
74′ – SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Vesprini, in campo Forciniti.
72′ – AMMONIZIONE SCAFATESE, giallo per Becchi per perdita di tempo. I campani non stanno giocando più.
71′ – SOSTITUZIONE SCAFATESE, fuori Foggia, in campo Albadoro.
70′ – AMMONIZIONE SCAFATESE, giallo per Foggia che abbatte DallOglio da dietro. Poi sceneggiata del numero 9 che crolla a terra per perdere tempo.
67′ – SOSTITUZIONE SCAFATESE, fuori Sowe, in campo Chiarello.
65′ – SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Barillà, in campo Renelus.
59′ – SOSTITUZIONE SCAFATESE, fuori Palmieri, in campo Gagliardi.
AMMONIZIONE REGGINA, giallo per proteste a Barillà.
58′ – CONFUSIONE AL GRANILLO! Traversone dalla sinistra di Pircino, Becchi blocca ma sembra portarsi la palla oltre la linea bianca. L’arbitro dapprima segnala il centrocampo, il guardalinne resta immobile e dunque si resta sullo 0-1
56′ – Vesprini conquista punizione quasi dal limite, anche se in posizione defilata. Barillà alla battuta, la barriera chide in corner.
54′ – SOWE SI DIVORA LO 0-2!!! Il numero 34 della Scafatese anticipa Vesprini e “scherza” Mariano, poi a tu per tu con Lazar manda sull’esterno della rete. Reggina letteralmente graziata.
50′ – La Reggina ha chiaramente iniziato a spron battuto, ma la Scafatese tiene. Si scaldano un paio di amaranto in panchina, i vari Urso, Curiale e Laaribi.
Non ci sono stati cambi dopo l’intervallo.
48′ – RAGUSA! Occasione per la Reggina con la deviazione sporca di Ragusa su traversone dalla destra di Vesprini
AMMONIZIONE SCAFATESE, giallo per Vacca che ha fermato con le cattive Barillà.
47′ – AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Dall’Oglio che aveva azzoppato Santarpia.
FINE PRIMO TEMPO! Scafatese avanti e, aggiungiamo, anche meritatamente al Granillo: a decidere un rigore realizzato da Foggia al 24′.
45′ – Scontro aereo tra Barillà e Esposito, sanitari in campo per le cure del caso. Per fortuna nessun problema per i due calciatori.
Un minuto di recupero.
Reggina che ci ha provato sopratutto a sinistra con Porcino, ma il numero 7 amaranto poco preciso nei traversoni. A destra invece non ha attaccato mai
41′ – Palla a Sowe che va via praticamente solo a sinistra, l’attaccante della Scafatese sbaglia completamente e consegna palla a Lazar. Altro spreco della squadra ospite.
39′ – La Reggina prova a trovare varchi nella organizzatissima difesa ospite, ma la Scafatese non si fa sorprendere.
36′ – Bel lancio di Ba in profondità per Barranco, ma l’argentino era in fuorigioco. Gran prova dei centrali difensivi campani Markic-Magri
Gran presenza di tifosi della Scafatese, che hanno sparato tre petardi potentissimi.
28′ – Reggina che ha subito un piccolo sbandamento dopo il gol subito, gli amaranto faticano a trovare le punte, Scafatese ben messa in campo
36′ – Bel lancio di Ba in profobdità per Barranco, ma l’argentino era in fuorigioco. Gran prova dei centrali difensivi campani Markic-Magri.
28′ – Reggina che ha subito un piccolo sbandamento dopo il gol subito, gli amaranto faticano a trovare le punte, Scafatese ben messa in campo
24′ SCAFATESE IN VANTAGGIO: FOGGIA FA CENTRO DAL DISCHETTO SPIAZZANDO LAZAR
23′ – RIGORE PER LA SCAFATESE! Grande azione di Aliperta, che supera un uomo, entra in area e viene atterrato in maniera ingenua.
19′ – Aliperta ruba palla a Mariano slla trequarti, poi preva la verticalizzazione al centro per Foggia che non riesce a controllare la sfera e l’azione sfuma. Sulla destra c’era tutto solo Palmieri, Reggina graziata.
12′ – Secondo angolo per la Reggina, dopo deviazione di Aliperta che ha respinto un tentativo di tiro di Ragusa. Corner però senza esito.
11′ – Ba conquista primo angolo per la Reggina. Altra uscita palla al piede dalla difesa di Bonacchi, ancora una volta bravo nella chiusura.
9′ – Reggina pressa altissimo. Bonacchi in anticipo a centrocampo su Palmieri, palla a Barllà che la porta e quasi al limite va al tiro, blocca facile Becchi.
8′ – Aliperta mette giù Ragusa a palla lontana, l’arbitro si risparmia il giallo.
5′ – La Scafatese ora prova a prendere campo e conquista il primo angolo, che porta al tiro da fuori di Esposito, pallone a lato.
2′ – Dall’Oglio conquista punizione dai 35 metri, dopo che lo stesso ex Avellino aveva recuperato palla nella metà campo amaranto. Barillà prova la botta dalla distanza, palla sulla barriera e la difesa poi spazza.
REGGINA (3-5-2): Lazar; Mariano, Adejo, Bonacchi; Vesprini, Dall’Oglio, Ba, Barillà, Porcino; Ragusa, Barranco. A disposizione: Martinez, Cham, Giuliodori, Urso, Laaribi, Forciniti, Curiale, Girasole, Renelus All. Pergolizzi
SCAFATESE (4-3-3): Becchi; Di Paola, Markic, Magri, Santarpia; Esposito, Aliperta Vacca R.; Palmieri, Foggia Sowe. A disposizione: Ascioti, Vacca A., Gagliardi, Albadoro, Armeno, Neglia, Chiarello, Cham, Potenza All. Fabiano
Arbitro: Maicol Guiotto di Schio; Assistenti: Salvatore Barbanera e Giovanni Battista Citarda di Palermo