La rassegna letteraria Settembre Libri, giunta alla sua undicesima edizione, continua a regalare emozioni e a stimolare la curiosità dei lettori. Martedì 17 settembre, alle ore 19.30, i Giardini Piccoli di Villa Lanzara (o la sala conferenze in caso di pioggia) ospiteranno un appuntamento imperdibile dedicato ad Alessandro Manzoni.
Eleonora Mazzoni, autrice del libro “Il cuore è un guazzabuglio”, ci svelerà un Manzoni inedito, lontano dall’immagine stereotipata e un po’ polverosa. Un ritratto intimo e appassionato, che ci mostra l’uomo dietro lo scrittore, con le sue gioie, le sue sofferenze e le sue contraddizioni.
Un viaggio affascinante attraverso le pagine dei Promessi sposi e la vita di Manzoni, alla scoperta di un legame profondo tra l’autore e i suoi personaggi. Un’occasione unica per rileggere il capolavoro della letteratura italiana con occhi nuovi e per apprezzare la maestria narrativa di Manzoni.
L’appuntamento sarà moderato dalla Prof.ssa Giuliana Morrone e arricchito dal dialogo con la Prof.ssa Rosaria Viscardi. La serata sarà allietata dalla musica del sax di Carlo Gravina, che creerà un’atmosfera suggestiva e coinvolgente e Antonio Izzo, con la sua inconfondibile voce, ci delizierà con alcune letture tratte dal libro.
Settembre Libri è un’iniziativa promossa dal Comune di Sarno, guidata dall’Amministrazione Squillante, e nata dall’idea dell’Amministrazione Canfora. L’obiettivo è quello di promuovere la lettura e la cultura, offrendo alla comunità sarnese una serie di incontri con autori e intellettuali di fama.
Grazie alla visione della consigliera alla cultura ed eventi Annamaria Della Porta, questa importante iniziativa supera i limiti temporali e diventa un volano per la crescita culturale della comunità, prolungandosi tutto l’anno con la rassegna Settembre e poi.
Venite a scoprire un Manzoni inedito e lasciatevi coinvolgere da un’atmosfera unica, tra letteratura e musica.