LIVE SECONDO TEMPO
94′ – David Neres scappa sulla destra e cerca Simeone in mezzo ma viene chiuso da Bremer.
91′ – Simeone ritrova palla a metà campo, ma anziché premiare sulla corsa Neres, cerca un improbabile pallonetto che finisce fuori.
90′ – Sono stati segnalati quattro minuti di recupero.
89′ – Clamorosa ingenuità di Folorunsho che nel tentativo di retropassaggio regala palla a Weah: lo statunitense entra in area e calcia, ma viene murato da un monumentale Buongiorno.
88′ – Folorunsho prova a mettersi in proprio ma si allunga troppo il pallone e la palla finisce sul fondo.
87′ – Conte si gioca l’ultimo cambio: entra Gilmour, a fargli spazio è Lobotka.
86′ – Weah prova il filtrante verso Nico Gonzalez: Buongiorno presente nell’intercetto.
83′ – Cambiaso calca a incrociare dal limite dell’area: palla non di molto a lato, ma Caprile sembrava sulla traiettoria.
80′ – Secondo cambio nella Juve: entra Khephren Thuram per McKennie.
79′ – Yildiz sfila a Neres e calcia forte col destro ma la palla finisce ampiamente a lato.
78′ – Ritmi blandi adesso, la Juve tiene palla e il Napoli si rintana con ordine.
76′ – Si rialza Savona e si riprende a giocare.
75′ – Gioco momentaneamente fermo, problemi per Savona.
74′ – Subito Neres va sul fondo e mette in mezzo col destro, anticipato Simeone.
72′ – Triplo cambio nel Napoli: Conte inserisce Simeone, David Neres e Folorunsho per Lukaku, Politano e Kvaratskhelia.
70′ – KOOPMEINERS SPRECA! Break di Cambiaso che apparecchia in area per l’olandese, che col destro sbaglia totalmente il tiro.
68′ – Rrahmani provvidenziale ad anticipare la palla diretta a Koopmeiners che avrebbe dovuto solo spingere in porta.
66′ – Si riprende a giocare, Di Lorenzo può proseguire il match.
65′ – Gioco fermo: lo staff medico del Napoli entra in campo per prestare soccorso a Di Lorenzo che ha ricevuto un pestone.
64′ – Cambiaso va al cambio gioco verso Yildiz ma il suggerimento è troppo lungo.
62′ – McTominay sguscia a Weah con una giocata deliziosa, ma poi sbaglia la misura del passaggio a Kvara.
61′ – Cross a rientrare di Savona ma ancora una volta attento Rrahmani a spazzare.
57′ – Bordata di fischi dello Stadium verso l’arbitro Doveri: Caprile prende con le mani un retropassaggio di Olivera ma il direttore di gara non fischia la punizione in seconda.
56′ – Ancora Napoli pericoloso! Cross basso di Di Lorenzo per l’inserimento a fari spenti di Politano, che per centimetri non riesce a toccarla verso la porta.
55′ – POLITANO! Azione personale del numero 21 azzurro che sfila a Yildiz sulla sinistra, punta Bremer e calcia col mancino. Palla di poco alta.
54′ – Gran lavoro difensivo di Lukaku, che dopo essere stato anticipato da Cambiaso lo insegue e riconquista palla.
53′ – Yildiz prova il break sulla sinistra ma Anguissa riesce a contenerlo.
52′ – Buongiorno rompe la linea ed esce su McKennie, ma nel tentativo di anticipo commette fallo.
49′ – Yildiz rientra sul destro e prova il tiro a giro: presa comoda per Caprile.
48′ – Nico Gonzalez prova a pescare il jolly dalla lunga distanza: tiro da dimenticare.
46′ – Thiago Motta sorprende: subito sostituito Vlahovic, entra al suo posto Weah.
19.08 – Comincia la ripresa.
LIVE PRIMO TEMPO
18.50 – Finisce il primo tempo.
46′ – DI GREGORIO! Politano batte la punizione su cui nessuno interviene e per poco non sorprende il portiere bianconero, che con un riflesso devia in corner.
45′ – Ci sarà un minuto di recupero.
45′ – McTominay guadagna un ottimo calcio di posizione dal vertice sinistro dell’area avversaria. Gran primo tempo del centrocampista scozzese.
43′ – Bravissimo Di Lorenzo ad anticipare Vlahovic di testa sul cross di Yildiz: tutti molto attenti fin qui della retroguardia del Napoli.
39′ – Tacco di Nico Gonzalez a favorire il cross di Savona: abile la difesa azzurra a rifugiarsi in calcio d’angolo.
38′ – Ancora McTominay si libera in scioltezza della marcatura, conduce e scarica al limite dell’area per Lukaku che però viene fermato.
36′ – Cambio forzato per Conte: problema muscolare per Meret che non ce la fa a proseguire, entra al suo posto Caprile.
33′ – McKennie ammonito, per un fallo tattico su Buongiorno in ripartenza.
31′ – Il Napoli se la costruisce bene sulla catena di destra: Politano scambia con Di Lorenzo che cerca il cut back per Kvara, anticipato da Bremer.
29′ – MCTOMINAY! Lo scozzese riceve in mezzo al campo, punta la porta, e arrivato al limite dell’area libera il destro violento che costringe Di Gregorio a sporcarsi i guantoni.
28′ – McTominay con grande personalità rompe la linea di pressione e serve Kvara, che però sbaglia il suggerimento per Lukaku.
26′ – Brivido Napoli. Yildiz sempre con la stessa giocata a rientrare sul destro e crossare: stavolta Koopmeiners prolunga ma Olivera riesce a liberare l’area con l’aiuto di Buongiorno.
22′ – La Juve si affaccia ancora nell’area azzurra: Koopmeiners riceve tra le linee e imbuca per McKennie che controlla e calcia. Buongiorno riesce a deviare il tiro in corner.
21′ – Politano tenta la giocata sulla destra e conquista il calcio d’angolo.
19′ – Juve pericolosa: Koopmeiners punta l’area e mette un pallone insidioso al centro, che Nico Gonzalez non riesce a controllare.
17′ – Tanto spazio qui in contropiede per il Napoli, ma la Juventus è abile a ripiegare subito e fermare il tentativo di tiro di Lukaku.
15′ – Cross di Nico Gonzalez per Vlahovic, bravissimo Buongiorno a contenere fisicamente e ad anticipare l’attaccante serbo.
13′ – Ancora Yildiz ripropone la stessa situazione precedente: altro cross a rientrare sul secondo palo, stavolta è Vlahovic che non ci arriva.
12′ – Errore in fase di impostazione di Savona che regala palla a Kvara, il georgiano prova a ripartire ma viene fermato in rimessa laterale.
10′ – Spunto di Yildiz sulla sinistra che va al cross all’indirizzo di McKennie: lo statunitense di poco non arriva sul pallone.
7′ – Circolazione palla a ritmi lenti della Juventus che poi prova l’imbucata improvvisa per Vlahovic, il quale però non arriva al pallone.
5′ – Politano scappa sulla destra ed effettua il cross morbido che però attraversa tutta l’area di rigore senza trovare nessuno.
3′ – Primo duello sulla sinistra tra Kvaratskhelia e Savona: il georgiano prova il dribbling e conquista rimessa laterale.
1′ – Dalle posizioni occupate in campo è evidente lo schieramento del Napoli con la difesa a quattro. Politano per ora si posiziona nel mezzo spazio di destra mentre in possesso la zona calpestata da McTominay è molto avanzata, quasi al fianco di Lukaku.
18.02 – PARTITI! Comincia il match.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Antonio Conte
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Bremer, Cambiaso; Locatelli, McKennie; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz. Vlahovic. All. Thiago Motta