Stamani la comunità di Nocera Superiore ha risposto positivamente all’appello lanciato per la raccolta delle firme per chiedere l’abrogazione della Legge sull’Autonomia Differenziata. Al centro di un dibattito politico infuocato, tale legge divide il paese .
I partititi contrari sostengono che essa impoverirebbe il lavoro, comprometterebbe le politiche ambientali, colpirebbe l’istruzione e la sanità pubblica, penalizzerebbe i comuni e le aree interne e frenerebbe lo sviluppo delle imprese.
“Oltre 200 persone hanno sottoscritto i moduli in piazza, alle quali vanno aggiunte le 300 sottoscrizioni ottenute on line nei giorni scorsi” : è quanto dichiara Rosario Danisi, promotore della giornata in Piazza contro l’Autonomia Differenziata a Nocera Superiore, in sinergia con il partito democratico, con la presenza del commissario cittadino Fabio Tamburro e seguito da tanti militanti. “E’ stata una giornata di grande partecipazione e di grande voglia di cambiamento, con tanti cittadini che hanno risposto al nostro appello ed a quello lanciato, nelle scorse settimane, dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca”.