
Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Maggiore, Amatucci (51′ Tello), Reine-Adelaide (20′ Soriano); Braaf (84′ Hrustic), Wlodarczyk (51′ Torregrossa), Verde. A disposizione: Fiorillo, Corriere, Gentile, Velthuis, Simy, Ruggeri, Gjiglione, Jaroszynski. Allenatore: Martusciello.
Catanzaro (4-3-3): Pigliacelli; Bonini, Scognamillo, Brighenti, Cassandro; Petriccione, Pompetti, Koutsoupias (65′ Biasci); D’Alessandro (65′ Situm), Pittarello (81′ La Mantia), Compagnon (72′ Coulibaly). A disposizione: Dini, Piras, Turicchia, Antonini, Ceresoli, Seck, Buso, Volpe. Allenatore: Caserta.
Arbitro: Marinelli della sezione di Tivoli
Ammoniti: Brighenti, Scognamillo (C), Soriano (S)
LIVE SECONDO TEMPO
90′ Saranno 5 i minuti di recupero.
89′ Ammonito Torregrossa: fallo ai danni di Pigliacelli in occasione di un rinvio.
87′ Ammonito Bronn: Il centrale rimedia il giallo per proteste, dopo che gli è stato fischiato un fallo contro a suo dire inesistente.
84′ Ultimo cambio per i granata, entra Hrustic per Braaf.
84′ Ancora Salernitana vicina al gol: Maggiore sul primo palo dal corner di Verde, altro grande intervento di Pigliacelli.
83′ BRAAF! Accelerazione dell’olandese che entra in area e va alla conclusione, ottimo intervento di Pigliacelli. L’olandese di nuovo a terra per i crampi.
81′ Cambia intanto il Catanzaro, entra La Mantia per Pittarello.
76′ Ci prova Braaf dalla distanza, tiro sbilenco abbondantemente sul fondo.
74′ Ci prova ancora Tello, con un paio di conclusioni che però non impensieriscono Pigliacelli.
72′ Altro cambio per il Catanzaro, entra l’ex Coulibaly al posto di Compagnon.
68′ Inserimento di Tello in area, bloccato al momento del tiro. Il pallone arriva a Torregrossa, tiro debole tra le braccia di Pigliacelli.
65′ Primi cambi per il Catanzaro: fuori Koutsoupias e D’Alessandro, dentro Biasci e Situm.
60′ Secondo tempo simile al primo, ancora nessuna occasione da gol anche se il Catanzatro ora fa più fatica a ripartire.
55′ Intervento duro di Scognamillo su Torregrossa e giallo anche per lui.
53′ Fallo tattico di Soriano e giallo per lui.
51′ Due cambi pronti per la Salernitana: dentro Tello e Torregrossa, fuori Wlodarczyk ed Amatucci.
50′ Schema su punizione per il Catanzaro, D’Alessandro mette al centro, Bonini spizza di testa ma palla sul fondo.
LIVE PRIMO TEMPO
45+3′ Si chiude il primo tempo, match bloccato senza chiare occasioni da gol.
45′ Tre i minuti di recupero concessi.
44′ Altro inserimento in area di Maggiore spostato sulla destra, il cross del centrocampista però è troppo sul portiere, che blocca la sfera.
41′ Prima bella azione manovrata dei granata: Maggiore arriva al limite dell’area e serve Njoh sulla sinistra, il cross del francese arriva a Verde sul secondo palo. L’esterno va al tiro di prima, pallone sull’esterno della rete.
33′ Dopo la prima mezzora ancora nessuna occasione da gol, a parte qualche tiro dalla distanza poco pericoloso da entrambe le parti.
30′ Pressing vincente di Bonini su Verde, il terzino serve Pompetti che va al tiro dal limite, palla alta sulla traversa.
27′ Ci prova due volte Braaf, il primo tiro è ribattuto da Brighenti, il secondo si perde sul fondo.
24′ Verde batte una punizione dal vertice destro dell’area di rigore, pallone un po’ lungo per Ferrari.
21′ Il francese va dritto negli spogliatoi. In realtà dovrebbe essere un problema muscolare. Al supo posto entra Soriano.
16′ Prova ad accendersi Braaf, l’olandese va al tiro dalla lunga distanza, pallone troppo centrale.
14‘ Giallo per Brighenti, che arriva in ritardo su Wlodarczyk.
10′ Cassandro va al cross dalla destra, Pittarello prova la rovesciata ma svirgola il pallone, la difesa granata libera.
5′ Ottima chiusura di Stojanovic su D’Alessandro, che aveva provato ad andargli via in velocità.
3′ Scontro fortuito tra Bronn e Sepe, nulla di grave per i due calciatori granata.
1′ Match iniziato, primo pallone per il Catanzaro.
Nessuna sorpresa in casa granata con mister Martusciello che ripropone la stessa difesa e lo stesso centrocampo visti a Reggio Emilia una settimana fa. Davanti a Sepe quindi la difesa a quattro composta da Stojanovic, Bronn, Ferrari e Njoh, a centrocampo Reine-Adelaide, Amatucci e Maggiore mentre la novità è nel reparto offensivo con Verde che rileva Hrustic, confermati Wlodarczyk al centro dell’attacco e Braaf a sinistra. Dalmonte ha avuto un piccolo affaticamento e va in Tribuna per evitare rischi.
Fabio Caserta invece cambia qualcosa, rinforza il centrocampo inserendo Koutsoupias al fianco di Petriccione e Pompetti e manda in campo Pittarello al posto dell’infortunato Iemmello. Ad accompagnare il centravanti saranno D’Alessandro e Compagnon, che agiranno sulle fasce. In difesa c’è Cassandro sulla destra, preferito a Situm che in settimana aveva avuto qualche problema fisico. Completano la retroguardia Bonini, Scognamillo e Brighenti davanti al portiere Pigliacelli.