IL LIVE DELLA SFIDA
20:21FINISCE QUI: VINCE LA CAVESE!
90′+7Ammonito Rizzo.
90′+5OCCASIONE LATINA! Pallone sanguinoso perso dalla Cavese con il Latina che si ritrova in 4 contro 3: prima viene murato un tiro di Capanni, poi ci prova Vona ma il tiro è strozzato e termina sul fondo.
90′+4Crampi per Vitale che si accascia a terra: si allungherà ancora il recupero.
90′+3L’arbitro fa cenno di un minuto extra.
90′+3Ammonito anche Diarrassouba.
90′+1Piana conquista un calcio di punizione prezioso: scorre il tempo.
90′+15 minuti di recupero.
90′Improta lascia definitivamente il campo: il Latina chiuderà in 10.
89′Un giocatore della Cavese rimane a terra dopo un colpo: si tratta di Loreto che però non necessita di un intervento dello staff medico.
87′Spinge il pubblico del “Lamberti” in questi minuti finali: la Cavese stringe i denti per difendere il prezioso vantaggio.
86′Improta non rientra: Latina in 10.
85′Ammonito Vigliotti per aver allontanato il pallone dopo un fallo.
84′Improta è rimasto contuso dopo il colpo di testa precedente: momentaneamente a bordo campo, soccorso dallo staff medico. Il Latina ha finito i cambi.
83′CAMBIO CAVESE: fuori Sorrentino, dentro Diarrassouba.
82′MIRACOLO DI BOFFELLI! Grandissima parata del portiere della Cavese che toglie dall’incrocio dei pali il colpo di testa di Improta.
80′Si accendono gli animi in campo intanto c’è una punizione interessate per il Latina.
79′Poco fa corner in favore della Cavese con un colpo di testa debole di Peretti che è stato bloccato da Zacchi.
78′CAMBIO CAVESE: dentro Marranzino al posto di Citarella.
77′SORRENTINO! Egoista qui il numero 7 che aveva Vigliotti pronto sotto porta ad insaccare, invece preferisce tirare e colpisce l’esterno della rete.
74′IMPROTA! Vicinissimo al pareggio il Latina con un’imbucata per l’ex-Benevento alle spalle di sinistro ed il suo sinistro rasoterra termina di un soffio a lato alla sinistra di Boffelli che nulla avrebbe potuto.
73′BOCIC! Destro fiondato di controbalzo dell’attaccante sulla respinta della difesa: pallone largo.
70′Pronti ad entrare Mastroianni e Saccani nel Latina, vedremo se Padalino si giocherà il tutto per tutto.
69′Stacco di Peretti sul cross a rientrare di Maffei: Sorrentino prova la correzione ma è impreciso.
68′CAVESE VICINA AL RADDOPPIO! Maffei si lancia sulla sinistra dopo un errore di Ercolano, entra in area ed effettua un tiro cross potente che viene deviato da Vona e termina fuori, rischiando l’autogol.
67′Rischia Di Renzo con un retropassaggio sul quale si avventa Vigliotti ma Zacchi riesce in tempo ad allontanare in fallo laterale ed evitare guai.
65′Buona manovra dei padroni di casa che però culmina con un passaggio troppo lungo al centro dell’area di Rizzo per Sorrentino (complice anche il forte vento) che termina direttamente sul fondo.
63′CAMBIO LATINA: dentro Di Renzo, fuori Berman.
62′E fuori Pezzella, dentro Loreto: Cavese che passa al 3-5-2 molto probabilmente.
62′CAMBIO CAVESE: dentro Vigliotti per Fella.
60′Berman si rialza dopo circa due minuti: si era infortunato dopo un contrasto con Sorrentino al limite dell’area di rigore.
58′VITALE! Sinistro a giro dal limite, senza rincorsa, da parte del numero 3: pallone alto sopra la traversa.
58′E fuori Ndoj, dentro Petermann.
57′CAMBIO LATINA: dentro Improta, fuori Crecco.
56′RICCARDI! Fa rimbalzare un paio di volte il pallone e calcia con il destro in diagonale: Boffelli non si fa sorprendere e blocca.
56′Pronti i primi cambi: dovrebbero entrare due calciatori nel Latina.
53′Scatto di Sorrentino che lascia sul posto Berman, entra in area di rigore ma poi non trova nessun compagno pronto ad andare al tiro sul cross.
53′Scatto di Sorrentino che lascia sul posto Berman, entra in area di rigore ma poi non trova nessun compagno pronto ad andare al tiro sul cross.
48′Tiro direttamente sulla barriera da parte di Ndoj che centra un calciatore della Cavese che rimane a terra, staff medico in campo.
47′Placcaggio rugbistico di Konate per fermare Di Livio nei pressi della lunetta che delimita l’area di rigore. Ammonito il centrocampista di casa.
46′VIA AL SECONDO TEMPO! Primo pallone giocato dalla Cavese.
19:15Finisce il primo tempo: 1-0 per la Cavese all’intervallo grazie al gol di Fella dopo 9 minuti di gioco. Padroni di casa che hanno colpito un palo con Sorrentino al 40′.
Fine primo tempo
45′Tiro-cross di Bocic in area piccola con Peretti che chiude tempestivamente su Capanni.
44′Ultimi minuti della prima frazione, salvo recupero. Prova ad attaccare il Latina dopo il doppio rischio corso in precedenza.
40′PALO CLAMOROSO DI SORRENTINO! Cavese ancora vicinissima al raddoppio con il numero 7 che si presenta a tu per tu Zacchi, lo scavalca con un pallonetto in diagonale che termina sulla base del montante e rimane in campo.
38′PEZZELLA! Traiettoria perfetta a scavalcare la barriera del centrocampista di casa che trova il volo di Zacchi a respingere di pugno alla sua sinistra.
37′Ammonito anche Ndoj per un fallo da dietro su Sorrentino.
35′Vona si fa rubare il pallone da Citarella a centrocampo e lo stende per evitare la ripartenza: ammonito.
34′BOCIC! Riceve su un cambio gioco, da destra rientra sul sinistro e fa partire un tiro a giro splendido che termina di poco a lato alla destra di Boffelli.
33′Tanto agonismo da una parte e dall’altra: le due squadre non si stanno risparmiando fin qui.
31′Tiro dalla distanza tentato da Crecco ma impreciso: pallone sul fondo.
27′Si sta per consumare il primo terzo di gara: Cavese che gestisce il vantaggio siglato da Fella al 9′ ma Latina vivo e che sta provando a riequilibrare l’incontro.
24′Esecuzione rivedibile di Pezzella che calcia profondo sul secondo palo ma troppo lungo per tutti.
23′Cambio di gioco panoramico di Rizzo per Sorrentino che, approfittando di un buco di Ndoj, arriva sul fondo e conquista un corner.
21′Entrata in ritardo di Piana su Di Livio: ammonito.
19′Sono appena entrati nel proprio settore di destinazione i tifosi del Latina, presenti oltre una cinquantina in supporto della squadra pontina.
18′BOCIC! Fendente dai 25 metri dell’attaccante che termina di poco alto sopra la traversa.
16′Stessa soluzione tentata da Pezzella, questa volta direttamente sull’esterno della rete.
16′Torna a vedersi in avanti la Cavese con un altro corner da sinistra, come in occasione dell’1-0.
14′Ammonito Vitale nelle fila della Cavese per un intervento giudicato irruento e irregolare dall’arbitro. Protesta Di Napoli in panchina.
12′RICCARDI! Sul primo corner per i pontini, il 10 riceve palla al limite dell’area e lascia partire un destro che termina di poco a lato alla sinistra di Boffelli.
10′CRECCO! Risposta immediata del Latina con l’esterno che si trova libero al limite dell’area ma il suo sinistro è rasoterra, facile preda per Boffelli.
10′Cross direttamente verso la porta di Pezzella con Zacchi che respinge come può, mischia in area piccola che viene risolta dalla zampata dell’ex che trova il 1° gol stagionale e sblocca la partita.
9′FELLA: CAVESE IN VANTAGGIO!
6′Tiro di Konate dalla distanza che però viene murato da Vona: riparte il Latina.
3′Primi minuti di lungo possesso palla del Latina che prova ad entrare in area di rigore con Crecco ma il numero 11 inciampa sul più bello.
LE FORMAZIONI
Di Napoli gioca con un 4-4-2 a rombo con Vitale in supporto del tandem Fella-Sorrentino. Il resto della formazione vede Boffelli tra i pali, la linea difensiva Rizzo, Peretti, Piana e Maffei mentre in mezzo al campo agiranno Konate, Pezzella e Citarella. Sarà 3-5-2 per il Latina di Pasquale Padalino. In porta Zacchi, difesa con Edoardo Vona, Berman e Cortinovis, sulla destra agisce Ercolano, in mezzo Riccardi, Ndoj e Di Livio con Crecco largo a sinistra. Davanti c’è Capanni con Bocic.