INTERROGAZIONE AL SINDACO ED ASSESSORE
Se questa è un’Amministrazione.
Non si voleva scomodare e parafrasare Primo Levi per inquadrare l’incompetenza e la cifra morale del Governo cittadino, ma dinanzi all’ultima, vergognosa, scena -ripresa e riportata anche in un servizio televisivo- credo ci sia ben poco da commentare.
L’alunno lasciato senza pasto è figlio della superficialità di quest’Amministrazione e del suo Assessore delegato che ha preferito ignorare la richiesta della mamma di poter rettificare l’istanza di ammissione al servizio mensa erroneamente compilata in prima battuta.
Se da un lato la Pubblica Amministrazione si determina per atti, dall’altro lato il buon senso e l’inclusione -nel perimetro delle norme- devono prevalere sui cavilli e sulla burocrazia.
Una specifica interrogazione è stata presentata sul caso: vogliamo spiegazioni documentate di quanto accaduto e risposte circostanziate anche sul servizio trasporto che, stando alle doglianze pervenute, non sarebbe stato garantito a tutti.
Le Politiche Scolastiche e Sociali di una comunità sono la misura della sensibilità e del grado d’inclusione dettati dall’Organo di Governo: la strada tracciata dalla nuova Amministrazione non preannuncia nulla di buono per i cittadini.
I Consiglieri comunali
Carmine Amato, Enrico Bisogno, Annalisa Carleo, Giovanni Iannone, Maurizio Lamberti