Dopo il rinvio dello scorso 24 settembre, è con grande piacere che annunciamo la nuova data della presentazione del libro “Polli, Pazienti e Cittadini”, scritto da Fausto Bolinesi e inserito all’interno della prestigiosa Rassegna “Settembre Libri” .
Martedì 15 ottobre 2024, alle ore 19:30, presso i Giardini Piccoli di Villa Lanzara, in caso di mal tempo , la sala delle conferenze della Villa stessa) l’autore, medico di famiglia di lunga esperienza, ci condurrà in un viaggio profondo e riflessivo all’interno del sistema sanitario, svelandoci le difficoltà e le contraddizioni di una professione che, negli anni, si è sempre più burocratizzata.
Attraverso le pagine del suo libro, Fausto Bolinesi ci racconta di come i pazienti, da persone uniche con le proprie storie e sofferenze, siano spesso ridotti a semplici codici fiscali, perdendo così la loro umanità. Il titolo stesso, “Polli, Pazienti e Cittadini”, è una provocazione che ci invita a riflettere sul modo in cui il rapporto medico-paziente si è trasformato nel corso del tempo.
La serata sarà moderata da Antonio Orza e vedrà gli interventi del primo cittadino Francesco Squillante, del dott.Giuseppe Canfora e del prof. Renato Casati. A rendere ancora più speciale l’atmosfera ci saranno le note musicali di Valentina Corrado e le letture di Antonio Izzo.
“Sono particolarmente felice di ospitare Fausto Bolinesi alla nostra rassegna”, dichiara la consigliera Annamaria Della Porta, curatrice dell’evento. “La sua amicizia e la sua profonda umanità si riflettono nelle pagine del suo libro, che sono certa toccheranno il cuore di tutti i presenti”.
Grazie all’impegno della professoressa Della Porta e all’entusiasmo dell’Amministrazione Comunale, Settembre Libri si conferma un evento di grande successo, capace di coinvolgere un pubblico sempre più ampio e variegato.
Un’iniziativa che valorizza il territorio e promuove la cultura, offrendo alla comunità l’opportunità di incontrare autori, di confrontarsi su temi importanti e di scoprire nuovi mondi attraverso la lettura.