
Al via le riprese sul set tra Napoli e Capri per il film “Champagne – Peppino di Capri” una coproduzione Rai Fiction – O’ Groove con la regia di Cinzia TH Torrini.
Peppino di Capri è un artista noto in tutto il mondo, ma la sua biografia straordinaria e avventurosa è ancora poco conosciuta. Nel 1943, grazie al dono dell’orecchio assoluto, a soli quattro anni suona per i soldati americani di stanza a Capri per aiutare la sua famiglia. È il primo in Italia a far conoscere il twist e a portare nel nostro Paese il rock. La sua vita e le sue canzoni attraversano la storia d’Italia: la fine della guerra, il boom economico, la rivoluzione culturale del ’68, la nascita e l’evoluzione della televisione, dai primi programmi in bianco e nero alla prima edizione a colori di Sanremo.
Nel cast, Francesco del Gaudio nel ruolo di Peppino di Capri, Arianna Di Claudio, Gaja Masciale e con la partecipazione di Antonia Truppo e con Gianluca di Gennaro.
“Champagne – Peppino di Capri” è prodotto da Vanessa Capello, Pierpaolo Verga ed Edoardo De Angelis. La colonna sonora è composta da Peppino di Capri ed Edoardo Faiella. Il soggetto è stato affidato a Pierpaolo Verga e Maria Sole Limodio, mentre la sceneggiatura è di Michele Pellegrini a quattro mani con Maria Sole Limodio. La scenografia porta la firma di Carmine Guarino con l’arredamento di Iole Autero, costumi di Nicoletta Taranta, fotografia di Carlo Rinaldi, montaggio di Mirko Platania.
Casting di Marita D’Elia e Massimo Appoloni.