La Commissione Pari Opportunità del Comune di San Valentino Torio, in collaborazione con il Comune di Striano, invita la cittadinanza a partecipare all’evento “Impara a difenderti: la sicurezza prima di tutto”.
In programma domenica 20 ottobre alle ore 18:00 presso l’aula consiliare del Comune (Via Matteotti, 13), l’iniziativa rappresenta un’occasione fondamentale per sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema della violenza di genere e promuovere una cultura del rispetto e dell’uguaglianza.
Attraverso interventi di esperti, sessioni pratiche di autodifesa e la presentazione dei programmi delle amministrazioni comunali coinvolte, l’evento offrirà ai partecipanti gli strumenti necessari per acquisire una maggiore consapevolezza dei rischi connessi alla violenza di genere e per sviluppare le competenze necessarie a proteggere se stessi e gli altri.
La Commissione Pari Opportunità del Comune di San Valentino Torio si impegna da sempre a promuovere iniziative concrete per favorire l’inclusione e il benessere sociale. In questa occasione, i sindaci Michele Strianese e Giulio Gerli, insieme alle delegate alle pari opportunità Maddalena Celentano e Sonia Criscuolo, daranno il benvenuto a tutti i partecipanti, sottolineando l’importanza di unire le forze per contrastare la violenza di genere.