Dopo l’incontro dei giorni scorsi a Maiori che ha visto la partecipazione del Sen. ANTONIO IANNONE, dell’On. IMMA VIETRI e dell’On. NUNZIO CARPENTIERI, prosegue il lavoro sul territorio costiero. Il Presidente provinciale Giuseppe Fabbricatore ha incontrato nella giornata di ieri, prima a Vietri sul Mare e poi a Furore, diversi Sindaci, Consiglieri Comunali e dirigenti locali del partito sui comuni della costiera. La riunione ha visto la presenza del Sindaco di Atrani Michele Siravo, del Sindaco di Furore Giovanni Milo; dell’assessore Anna Celentano in rappresentanza del comune di Positano e di vari consiglieri comunali tra i quali: Fortunato Amatruda di Tramonti e Giuseppe Pisacane di Atrani, oltre ai dirigenti provinciali e territoriali Luigi Napoli, Gino Schiavo e Matteo Cobalto.
All’attenzione dei partecipanti la fase di riorganizzazione del partito che vede un ulteriore e significativo impegno nei vari comuni, con la costituzione di nuovi circoli e la convinta adesione di nuovi tesserati, tra i quali spiccano numerosi consiglieri comunali del comprensorio.
Il Presidente Fabbricatore ha sottolineato la necessità di mettere in rete le molteplici volontà di partecipazione, costituendo un gruppo capace di interpretare le problematiche che riguardano la Costiera Amalfitana; proponendo soluzioni adeguate nell’interesse dei cittadini. In modo particolare si è dibattuto sui temi da sempre avvertiti, dal dissesto idrogeologico alla carenza della sanità, al cronico disastro del trasporto pubblico e scolastico, all’impatto dell’over tourism con la sostenibilità e vivibilità dei piccoli centri costieri.
I presenti hanno ribadito la volontà di affrontare queste e altre problematiche in maniera sinergica, coinvolgendo amministratori, esperti, operatori e professionisti del settore, aperti al contributo di cittadini e forze sociali, con la promessa di stimolare risposte adeguate nei vari livelli istituzionali.
Il dibattito è stato interessante e partecipato e si è concluso con l’anticipazione di un prossimo incontro ad Amalfi per proseguire l’azione di ascolto e di proficua attenzione alle popolazioni dei comuni della Costiera.
Connettiamoci
Social menu is not set. You need to create menu and assign it to Social Menu on Menu Settings.
Categorie
- Agro Nocerino Sarnese
- Albania-Italia
- Ambiente
- Angri
- Arte
- Articolo Principale
- Avellino
- Basilicata
- Bellezza
- Bracigliano
- Business
- Calabria
- calcio
- Campania
- Castel San Giorgio
- Castellammare
- Cava de' Tirreni
- Cinema
- Comunicati
- concerti
- Corbara
- Coronavirus
- Cronaca
- Cultura
- Dall'Italia e dal Mondo
- Economia
- Enogastronomia
- Eventi
- Femminile
- gaming
- Giovanile
- Gragnano
- Il Punto di Vista
- Innovazione e tecnologia
- Ischia
- Italia
- L'Editoriale
- Libri
- Mercato San Severino
- Meta
- Mondo
- Montoro
- Musica
- Napoli
- Napoli e provincia
- Nocera Inferiore
- Nocera Superiore
- Pagani
- Pinacoteca
- Politica
- Pompei
- Psicologia
- Roccapiemonte
- RUBRICHE
- Salerno
- Salerno e provincia
- Salute e benessere
- San Marzano sul Sarno
- San Valentino Torio
- Sanità
- Sant'Egidio del Monte Albino
- Sarno
- Scafati
- Scuola
- Siano
- Sociale
- Sorrento
- Sponsor
- Sport
- Striano
- Teatro
- Teatro
- Tecnologia
- Torino
- Turismo
- Università
- VIDEO