Parte subito forte il Gravina pericoloso con Santoro lanciato a rete che dribbla il portiere e calcia a rete, ma la sua conclusione viene ribattuta. Continua a premere la Fbc cercando di sbloccare fin da subito il risultato, ma l’Angri si difende con ordine. Al minuto 13 punizione dal vertice destro per i gialloblu. Calcia Cavaliere, senza però impensierire il portiere campano Viscovo che blocca senza difficoltà. Al 16esimo i campani si affacciano per la prima volta nella metà campo del Gravina con cross dal fondo lungo per tutti. Dopo un minuto sono invece i murgiani a farsi pericolosi con Bomber Santoro che mette in moto Manole: cross dell’esterno, ma la difesa grigiorossa rinvia con qualche affanno. Ancora Gravina al minuto 20: punizione dalla sinistra di Cavaliere con la palla che rimane pericolosamente in area prima di essere rinviata dalla difesa campana. Qualche minuto più tardi clamorosa palla gol per i gialloblu con Bosnjak che non riesce a spingere in rete il corner battuto da Cabella, colpendo la palla che si spegne al lato del portiere. Spinge il Gravina che passa al 27esimo minuto. Cavaliere è lesto a tirare in porta sull’appoggio di Santoro e, con un preciso rasoterra, trafigge il portiere grigiorosso. Sulle ali dell’entusiasmo al 29esimo Gonzalez tenta l’eurogol: recupera palla e dai 40 metri spara verso la porta, cercando di sorprendere il portiere che controlla non senza difficoltà la sfera.
Al 31esimo sono gli ospiti a farsi vivi con una punizione dalla trequarti con la palla che arriva sul secondo palo calciata al Volo da Puca che spedisce fuori di poco. Prova a farsi vedere nella metà campo dei gialloblu l’Angri, ma la difesa gravinese controlla senza difficoltà. Anzi è la Fbc che si fa pericolosa con Gonzalez che crossa dal fondo con l’estremo difensore campano che controlla con difficoltà. 41 esimo punizione dai 35 mitri per l’Angri in posizione centrale. Sulla palla Vogiatzis che tira in porta centrale: Zanin blocca con sicurezza. Al 43 esimo raddoppio del Gravina dopo una bella azione di Santoro che libera di tacco serve Cavaliere: crossa radente per l’accorrente Cabella con il tiro respinto dal portiere e ribadito in rete da due passi da Gonzalez.
Minuto 46 ci prova l’Angri con un corner battuto verso la porta, ma Zanin fa buona guardia e con la punta delle dita riesce a deviare. E su questa azione finisce un primo tempo ben giocato dalla formazione murgiana.
Parte forte l’Angri in cerca del gol che riaprirebbe la partita. Repentini cambi di fronte che non producono sostanziali azioni degne di nota. Al nono è la Fbc a rendersi pericolosa su azione conseguente a corner con Bosnjak che ha nuovamente la palla buona sul piede, ma calcia alto. Grande occasione per l’Angri con la palla che ballonzola in area con la difesa gialloblu che non riesce a rinviare e con Tandara che di rovesciata mette di poco alto sulla traversa. Al quarto d’ora grande occasione per Cavaliere che a tu per tu con Viscovo si fa ipnotizzare dal portiere campano, calciando alto sulla traversa. Al minuto 23 della ripresa angolo per l’Angri sugli sviluppi del quale i campani vanno vicini alla rete con un colpo di testa che sfiora il palo alla destra di Zanin. In questa fase della gara è l’Angri a provare a fare la partita e i gialloblu a rendersi pericolosi di rimessa.
Chiude in avanti il Gravina con occasioni a ripetizione. Prima azione caparbia di Stauciuc, subentrato a Santoro, che si accentra e calcia, ma il suo tiro viene contratto dai difensori grigiorossi. Al 42esimo Turchet si divora la palla del 3-0 facendosi bloccare il tiro da Viscovo. Poi è Alba che con un rigore in movimento si fa ribattere il tiro dalla difesa ed infine nuovamente Stauciuc.