Il Comune di San Valentino Torio, in collaborazione con Azienda San Valentino Servizi, annuncia l’avvio di un ambizioso progetto per migliorare il servizio di igiene urbana e promuovere la raccolta differenziata.
Sono iniziati i lavori di ristrutturazione dell’Isola Ecologica comunale, un intervento fondamentale per rendere il centro di raccolta ancora più funzionale e accogliente. Grazie a questo progetto, entro due mesi, i cittadini disporranno di un’infrastruttura moderna e attrezzata per lo smaltimento corretto dei rifiuti.
A ciò si aggiunge il fatto che il Comune ha ottenuto un finanziamento di un milione di euro che permetterà di implementare un nuovo sistema di raccolta differenziata, previsto per la prima metà del 2025. Questo importante investimento si tradurrà in una gestione più efficiente dei rifiuti, con benefici sia per l’ambiente che per l’economia delle famiglie.
“Comune e Azienda San Valentino Servizi lavorano in stretta sinergia per rendere il servizio di igiene urbana sempre più efficiente e sostenibile”, dichiara il Sindaco Michele Strianese. “Ringrazio l’Assessore all’Ambiente Pasqualina Garofalo, l’Ufficio Ambiente diretto dall’arch. Enrico Eliani e tutti coloro che si sono impegnati in questo importante progetto. Siamo determinati a continuare a lavorare per il miglioramento della nostra comunità”.
Sono in corso gli affidamenti dei servizi e delle fornitur necessarie per l’attuazione del progetto. L’Amministrazione Comunale è impegnata a seguire da vicino tutte le fasi di realizzazione, garantendo trasparenza e partecipazione.
Il Comune di San Valentino Torio invita tutti i cittadini a collaborare attivamente per la riuscita di questo progetto. A breve saranno fornite tutte le informazioni necessarie per comprendere le modalità di raccolta differenziata e per usufruire dei nuovi servizi offerti.