E’ partita già da Sabato la spedizione dei canarini in Sicilia che saranno raggiunti dagli immancabili supporters a poche ore dal fischio d’inizio. Si tratta della terza trasferta sull’isola, finora una vittoria a Enna ed uno scialbo pareggio contro l’Akragas. Nelle ultime due trasferte i gialloblu non hanno portato a casa i 3 punti.
Fabiano ha diramato i convocati: Ascioti, Becchi, Feola (portieri); Altobello, Armeno, Cham, Chiariello, Di Paola, Markic, Santarpia (difensori); Aliperta, Esposito, Ndow, Potenza, Vacca A., Vacca R. (centrocampisti); Albadoro, Colley, Foggia, Gagliardini, Neglia, Palmieri, Sowe (attaccanti). Dunque ancora assenti il difensore Magri e l’attaccante Carlos Embalo il quale sta diventando un “misterioso caso” visto lo scarsissimo minutaggio. Proprio nel reparto d’attacco il tecnico Fabiano deve sciogliere i rebus: Foggia partirà da titolare? E Sowe? Intanto aggregato anche il giovane Colley dalla juniores.
A Caltanissetta la società ha chiamato a raccolta i tifosi e si attende un “Marco Tomaselli” gremito. Tra l’altro i siciliani ancora non hanno vinto tra le mura amiche mentre in generale non vince da quattro giornate, ultimo ed unico successo è arrivato in trasferta a Locri (1-2). Il tecnico Terranova dovrà fare a meno, causa squalifica, del top player Mauro Bollino esterno d’attacco. Occhio però, rientra dopo due turni di squalifica l’attaccante argentino Gaston Semenzin detto “El Rayo”, in italiano significa “il fulmine”!