La Scafatese torna fra le mura amiche a caccia di tre punti fondamentali per restare agganciata alle rivali Siracusa e Vibonese. Al comunale “G. Vitiello” arriva l’ostica Sancataldese. Ostica, si! I siciliani alloggiano nella metà della classifica girone I e sono reduci dal successo sul difficile campo di Locri, imbattuti da quattro gare ed hanno frenato la corsa del Siracusa inchiodandolo sullo 0 – 0.
I canarini arrivano dalla qualificazione ai sedicesimi di coppa Italia grazie al successo via penalty nel derby con la Paganese. Risultato che ha risollevato il morale della truppa di Fabiano che nelle ultime cinque gare ha raccolto soltanto 5 punti, un ruolino di marcia tutt’altro che da concorrente alla vittoria finale.
Embolo si è allenato tutta la settimana ma resta non convocato, meglio aspettare. Vale lo stesso per Antonio Vacca che sta pagando il ritardo di condizione e qualche noia muscolare. Per domani si ripresenta il rebus in attacco. Solo Palmieri sembra il punto fermo mentre Neglia potrebbe partire titolare lasciando riposare Foggia, poiché impiegato dall’inizio a Pagani oltre che in un periodo non proprio brillante.
I convocati: Ascioti, Becchi, Feola (portieri); Altobello, Armeno, Cham, Chiariello, Di Paola, Markic, Santarpia (difensori); Aliperta, Di Maso, Esposito, Ndow, Potenza, R. Vacca (centrocampisti); Albadoro, Colley, Foggia, Gagliardi, Neglia, Palmieri, Sowe (attaccanti)