La Pinacoteca d’Arte Contemporanea di Montoro (PIMAC) è lieta di annunciare l’avvio di DIALOGHICONTEMPORANEI, una nuova serie di incontri che si propongono di stimolare riflessioni profonde sull’arte e la cultura contemporanea, sotto la direzione organizzativa di Gerardo Fiore.
Venerdì 15 novembre, alle ore 18.30, si terrà il primo appuntamento, un convegno-dibattito dal titolo “L’ORIZZONTE SMARRITO – L’estetica del bello, una ricerca infinita”.
In un’epoca caratterizzata da rapidi cambiamenti e nuove sfide, il concetto di Bellezza si è profondamente trasformato. I relatori, coordinati da Eliana Petrizzi (artista e direttore artistico PIMAC), Michelangelo Giovinale (critico d’arte), Ugo Cordasco (artista) ed Elio Goka (scrittore), ci guideranno in un percorso di esplorazione di questo tema così complesso e affascinante.
Come ritrovare il legame tra etica ed estetica, così caro all’antichità? Qual è il ruolo dell’arte nel nostro mondo contemporaneo? Come superare una visione puramente edonistica della bellezza? DIALOGHI CONTEMPORANEI si propone di offrire uno spazio di confronto e di scambio aperto a tutti coloro che sono interessati a riflettere sul senso profondo delle nostre vite e sulle sfide del nostro tempo.