Mercoledì di Coppa Italia, per i sedicesimi si affronteranno al “Giovanni Vitiello”: Scafatese – Ischia. Gli isolani di patron Pino Taglialatela sono collocati nel girone H, posizione medio bassa e lottano per i playout. Arrivano da 3 gare senza vittorie ed hanno perso le ultime 2 uscite, situazione che ha scatenato un piccolo terremoto: dimissioni del DS Lubrano ed esonero del tecnico Buonocore (dopo 2 anni), panchina momentaneamente affidata a Corino. L’Ischia nello scorso turno ha eliminato la Nocerina a Nocera (1 – 2)
La Scafatese è in un momento di grande forma. Dopo la sconfitta a Caltanissetta, la squadra ha trovato la giusta quadra inanellando 3 successi consecutivi. Prima in coppa a Pagani superando i padroni di casa ai penalty, poi in campionato ha regolato la Sancataldese tra le mura amiche mentre domenica ha calato il poker a Locri. Pure il tecnico Fabiano è rinvigorito. Nella rituale intervista pre-match, in uno dei passaggi, si è così espresso – “Grande rispetto per l’Ischia ma affronteremo la gara con grande mentalità, a casa nostra dobbiamo fare la differenza!” –
Ma la grossa novità che tanti tifosi canarini attendevano è la presenza, almeno tra i convocati, di Carlos Embalo grande colpo di mercato in estate, difficile da stabilire se riuscirà anche a giocare qualche minuto. Probabilmente Foggia partirà da titolare e restando in tema di attacco, c’è grande curiosità di vedere all’opera l’argentino Nicolas Francisco Lancioni (altra novità), infine Sowe potrebbe essere rispolverato. A centrocampo, oltre ai soliti, chissà se vedremo Antonio Jr Vacca! Concludiamo in difesa con la convocazione dell’altro argentino in rosa, il terzino destro Nunez classe 05, da attenzionare.
Gli altri convocati sono: Andreoli, Becchi, Feola (portieri); Altobello, Armeno, Cham, Chiariello,Di paola, Lowe, Markic, Santarpia (difensori); Aliperta, Di Maso, Esposito, Ndow, Potenza, R. Vacca (centrocampisti); Albadoro, Colley, Gagliardi, Neglia, Palmieri (attaccanti)