Venerdì 29 novembre, alle ore 9:00, il Comune di San Valentino Torio, guidato dal sindaco Michele Strianese, si unisce alla lotta contro la violenza sulle donne con l’iniziativa “In cammino per il cambiamento”.
Un corteo silenzioso attraverserà le strade del paese, partendo da Piazza Amendola e terminando presso la Villa Comunale “Giuseppe Corazziere”, dove si terrà un momento di condivisione e riflessione. La giovane cantante, Stefania Ojemba, in arte STE, con la sua potente voce, offrirà un toccante contributo artistico.
L’evento, promosso dall’Azienda Consortile dei Servizi Sociali “Agro Solidale” e dal Centro Antiviolenza “Vite di Giada”, vuole sensibilizzare la comunità e coinvolgere giovani e adulti in un percorso di cambiamento. A conclusione della manifestazione, verrà lanciata l’iniziativa dei “sentieri del cambiamento”: la semina di semi simbolici per far fiorire una nuova consapevolezza e un futuro libero dalla violenza.
Una bellissima iniziativa che si terrà a San Valentino Torio, a cui vi chiediamo di partecipare la mattina di venerdì 29 Novembre: UNITI SI VINCE.” Così dichiara la Consigliera delegata alle Pari Opportunità, Politiche Sociali e Presidente del Consiglio Comunale, Maddalena Celentano, invitando tutta la cittadinanza a partecipare all’evento “In cammino per il cambiamento: giovani e adulti insieme contro la violenza sulle donne”.
Il percorso vedrà l’utilizzo del “Camper CAV in Tour” che, attraverso un tool kit di strumenti, giochi e attività, fornirà informazioni e promuoverà la formazione sul tema della violenza di genere.