Una rete del giovane difensore Cham salva “capra e cavoli” assegnando 3 punti pesanti alla Scafatese che resta in corsa. Il Siracusa fa la manita all’Akragas, brutto esordio per Favarin. La Vibonese a sorpresa sconfitta di misura in casa con l’Enna mentre la Reggina stecca ancora pareggiando a Caltanissetta, tutto perfetto per la classifica dei gialloblù.
Gara, quella di Favara, non particolarmente spettacolare ma di carattere ed agonismo. A sorpresa Fabiano preferisce Potenza a centrocampo e fa sedere in panca Raffaele Vacca, altra novità è Armeno preferito a Di Paola. La gara non registra alcuna occasione degna di nota per i padroni di casa, così come per gli ospiti che hanno comunque il merito di aver dato tutto supportati da circa 50 temerari supporters. Nel momento più delicato Markic si becca la seconda ammonizione, evitabile, e la Scafatese resta in dieci per quasi un quarto d’ora.
Vittoria che da ossigeno e fiducia per affrontare con un po’ di serenità un ciclo che vedrà i canarini impegnati mercoledì in coppa con il Martina, poi di nuovo in Sicilia contro l’Igea Virtus.
Il Tabellino
CASTRUMFAVARA (3-4-3): Scuffia; De Min, Vaccaro, Cannino, Palermo, Baglione; Camilleri (41’ st Puccio), Mudasiru (38’ st Amore); Romero (24’ st Ouattara), Avanzato (24’ st Tavella), La Piana. A disposizione: Paparella, Scalia, Mirabelli, Bontà, Rizzo, Puccio, Tavella, Ouattara, Amore. All: Di Dio
SCAFATESE (4-3-3): Becchi; Cham, Chiariello, Markic, Armeno; Potenza (43’ st Vacca Jr), Aliperta, Esposito (19’ st Vacca R.); Palmieri (24’ st Altobello), Albadoro (38’ st Lowe), Neglia (29’ st Foggia). A disposizione: Feola, Vacca Jr, Vacca R, Foggia, Gagliardi, Altobello, Santarpia, Lowe, Embalo. All: Fabiano
ARBITRO: Amedei (Terni), Chimento (Saronno), Dattilo (Roma 1)
RETI: 10’ Cham
NOTE. Spettatori: 1200 circa. Ammoniti: Di Dio (C, dalla panchina), Mudasiru (C), Neglia (S), De Min (C), Albadoro (S), Cham (S), La Piana (C), Markic (S). Espulso: Markic (S). Calci d’angolo: 6-5. Recupero: 1’ pt, 6’ st.