Questa mattina S.E. il Vescovo Giuseppe Giudice ha incontrato gli alunni dell’IC “De Filippo” ai quali ha consegnato simbolicamente, per conto di tutti i bambini delle scuole del nostro Istituto, la Lettera di Natale.
La Lettera “Che magnifica notte di stelle” si inserisce nel filone ininterrotto di documenti natalizi che il Vescovo invia alla comunità diocesana dal 2011. L’occasione per trasmettere a grandi e piccini il mistero di Dio che si fa carne.
Un appuntamento diventato ormai una tradizione per mons. Giudice che si ripropone dal 2011, anno in cui è cominciato il suo ministero episcopale alla guida della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, per rinnovare a grandi e piccini il Mistero del Santo Natale e la necessità di conservarne sempre lo stupore per vivere in pienezza la notte in cui Dio si fa Bambino.
“Che magnifica notte di stelle” è un viaggio di contemplazione dove le stelle e le note musicali si fanno portatrici di speranza e armonia. Tra racconti e realtà, ci avvicina alla mangiatoia dove la luce di Gesù Bambino risplende invitandoci a realizzare una città stellata di pace e amore, costruita sulle fondamenta della fede e della speranza.
La lettura con gli alunni dell’istituto della lettera di Natale “Che magnifica notte di stelle” ha cadenzato il coinvolgente confronto con il Vescovo, che ha spiegato ai bambini perché ha scelto la simbologia delle stelle, declinata in vari esempi sfociati nel motto inclusivo,accogliente e solidale del Nostro Istituto “Uno..Noi..Tutti”.L’incontro, arricchito e impreziosito dagli intermezzi musicali della corale scolastica dell’istituto , si è concluso con i doni che i bambini hanno preparato per il Vescovo.