Lasciarsi attraversare dalla bellezza del Museo Archeologico Nazionale di Napoli durante passeggiate serali. A dicembre sono due le date che consentono di visitare il MANN dalle 19 alle 22.30 (emissione ultimo ticket, chiusura 23,30): venerdì 6 e mercoledì 18 dicembre . Sarà possibile accedere con biglietto al prezzo simbolico di 5 euro, salvo gratuità e riduzioni previste per legge (le visite serali sono incluse nell’abbonamento Openmann).
Per queste serate, inserite nel Piano di Valorizzazione del Ministero della Cultura, sono previsti due eventi: venerdì 6 dicembre, alle 20, visita guidata con il Direttore Generale Musei Italiani, prof. Massimo Osanna, alla scoperta dei capolavori del MANN.
Mercoledì 18 dicembre, alle 20.30 e alle 21, itinerario tematico a cura del personale del Museo sulla scultura greca e romana per ripercorrerne storie, sviluppi e contesti. Ambo le iniziative sono incluse nel biglietto di ingresso al MANN e la prenotazione è obbligatoria dal sito eventbrite.it (per informazioni, scrivere a: man-na.comunicazione@cultura. gov.it).
Mercoledì 18 dicembre, alle 20.30 e alle 21, itinerario tematico a cura del personale del Museo sulla scultura greca e romana per ripercorrerne storie, sviluppi e contesti. Ambo le iniziative sono incluse nel biglietto di ingresso al MANN e la prenotazione è obbligatoria dal sito eventbrite.it (per informazioni, scrivere a: man-na.comunicazione@cultura.
Oltre alle collezioni permanenti, nella sala del Plastico di Pompei è visibile l’esposizione temporanea “Documentare gli scavi”, che ripercorre l’eco culturale e documentaria delle scoperte settecentesche nei siti vesuviani.