I baby canarini non si fermano più e con il 5° successo, il pareggio della capolista Puteolana, si piazzano a -1 dalla vetta. Tris alla Sarnese senza manco tanto strafare segno di una squadra che sa vincere anche senza sforzarsi troppo.
Era partita bene la Sarnese che a dire il vero, a dispetto della classifica (penultima), prima del secondo gol non aveva dispiaciuto, forse manca un po’ di qualità. Come quando al quarto d’ora Andolfo fallisce proprio davanti al portiere facendosi ipnotizzare. Prima della mezz’ora la Scafatese sblocca il risultato con Cerciello che più lesto di tutti raccoglie la respinta con i pugni del portiere e la piazza bassa nell’angolo sinistro dello specchio. Appena iniziata la seconda frazione arriva l’episodio che chiude di fatto il match con il penalty assegnato ai padroni di casa poiché il portiere in uscita travolgeva Amadi, lo stesso attaccante di colore trasforma spiazzando il portiere alla sua sinistra. Girandola di sostituzioni del tecnico sarnese che passa anch’egli al 3-5-2 con avanti il tandem Dobreviskj e Andolfo mentre il suo collega rileva la coppia Amadi e Dantonio, entrambi non particolarmente brillanti, abbassa Rossi sulla linea difensiva che passa per lo più a 5. Lo stesso esterno gialloblù con un ottimo inserimento s’invola dalla sinistra a tu per tu con il portiere calcia di punta facendo passare la palla tra le gambe calando il tris.
Dunque viaggiano spediti gli uomini di Gigi Malafronte che da oltre un mese le vincono tutte. Alla prossima c’è la Gelbison ennesimo impegno da prendere con le pinze ma la voglia di centrare il sesto successo sembra davvero troppa.
– Il Tabellino –
SCAFATESE CALCIO 1922 – SARNESE 1926: 3 – 0
MARCATORI: 23′ Cerciello (SC), 48′ rig. Amadi (SC), 82′ Rossi (SC)
SCAFATESE CALCIO 1922 (3-5-2): Nigro; Montanile, Federico, Lupacchio; Cufino (86′ Marafioti), Cerciello, Minichini, Poggi (76′ Abenante), Rossi (86′ M. Chiariello); Dantonio (61′ Galliano), Amadi (61′ Ferrara). A disposizione: Andreoli, Santarpia, Stanziano, Spina. All. Luigi Malafronte
SARNESE 1926 (4-3-3): Liccardo; Basile (76′ De Filippo), Iozzino, Sgambato, Barone (51′ Amore); A. Chiariello, Mercuri (75′ Gagliotta), Caputo (52′ Salemme); Dobreviskj, Andolfo, Caso (52′ Camerlingo). A disposizione: Crispo. All. Mario Annunziata
ARBITRO: Francesco Matrone (Torre del Greco); Assistenti: Lorenzo Martello (Torre del Greco), Alessandro Paoloantonio (Battipaglia)
AMMONITI: Basile (SA)
NOTE: Giornata soleggiata (16°). Stadio Comunale “28 Settembre 1943 – Giovanni Vitiello”. Capienza omologata 2605. Superficie di gioco in erba sintetica. Perimetro gioco 105mX62m. Pista atletica 6 corsie. Corner: 1 (SC), 4 (SA); Recupero: 1′ (pt), 4′ (st). Spettatori: 150 1circa. Al 28′ espulso dal campo il dirigente Calabrese (SC)