Si è svolto ieri, nella suggestiva cornice del Castello Vassallo nel comune di Stella Cilento, un incontro ufficiale che ha visto l’adesione del Vicesindaco Vincenzo Vaccaro al partito Fratelli d’Italia. L’incontro è stato un’importante occasione di confronto e di analisi delle criticità del territorio, ribadendo la centralità della parte sud della provincia, in particolare, del Cilento, nelle politiche del partito. Il Presidente provinciale Giuseppe Fabbricatore ha espresso soddisfazione per la crescita del partito, sottolineando come Fratelli d’Italia stia riuscendo ad attrarre consensi e adesioni in tutta la provincia, inclusi i territori più marginali. Inoltre un sentito ringraziamento è stato rivolto ai rappresentanti istituzionali del partito per il costante supporto, in modo particolare al Viceministro On. Edmondo Cirielli, al Sen. Antonio Iannone, all’On. Imma Vietri,
all’On. Alberico Gambino e all’On. Nunzio Carpentieri, che con il loro impegno supportano attivamente il gruppo dirigente provinciale.
Il Vicesindaco Vincenzo Vaccaro ha sottolineato con entusiasmo la sua adesione, evidenziando come il progetto di Fratelli d’Italia, sempre più forte e unito, rappresenti un’opportunità per il futuro dei territori e delle comunità. Il partito, infatti, cresce in maniera omogenea e unitaria da Scafati a Sapri, grazie al grande lavoro di tutta la classe dirigente, amministratori, tesserati e in particolare del Presidente provinciale Giuseppe Fabbricatore.
L’evento, organizzato dal dirigente provinciale Tony Vassalluzzo, ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti del partito a livello locale e regionale, che hanno dato lustro con i loro interventi.
Sono intervenuti durante l’incontro Tony Vassalluzzo (dirigente provinciale), Pasquale Passaro (Presidente cittadino FdI Stella Cilento), Modesto Del Mastro (Coordinatore di Zona Cilento Nord FdI), Luigi Guerra (Sindaco di Lustra), On. Nunzio Carpentieri (Consigliere regionale FdI), Claudio Pignataro (dirigente provinciale e commissario del circolo di Capaccio Paestum), Giampiero Nuzzo (Coordinatore di zona Cilento Sud e Sindaco di Caselle in Pittari), Giuseppe Coccorullo (Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni), e il Sen. Antonio Iannone (Commissario regionale di Fdi).
A moderare l’incontro Alessio Mazzaro (dirigente locale di FdiIl Senatore Iannone tra le tante cose, nel corso del suo intervento, ha sottolineato i risultati straordinari ottenuti da Fratelli d’Italia nel comune di Stella Cilento, dove il partito ha registrato il dato più alto in provincia di Salerno alle ultime elezioni europee, con una percentuale del 58,69%. Un dato che testimonia l’attenzione e l’affetto crescente della comunità locale verso il progetto e le proposte politiche del partito. Durante l’incontro tra i diversi amministratori si è registrata anche la presenza del Sindaco di Stella Cilento, Francesco Massanova, e del Sindaco di San Mauro Cilento, Carlo Pisacane. È stato ribadito il forte impegno di Fratelli d’Italia e del Governo visti gli ingenti finanziamenti destinati alle comunità della provincia di Salerno, oltre alla forte attenzione sulle problematiche del Cilento. In particolare sono state evidenziate le forti criticità territoriali di una gestione sempre più disastrosa della regione Campania da parte del Governatore De Luca, dalla Sanità alle infrastrutture, la manchevole valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale, un settore come quello del turismo ingessato da politiche insufficienti, nonché la forte assenza di politiche concrete per le aree interne.
Un incontro ricco di spunti, dunque, che ha sancito l’ulteriore consolidamento di Fratelli d’Italia nel territorio cilentano, grazie all’operato instancabile e alla visione del Presidente provinciale Giuseppe Fabbricatore, il cui lavoro ha consentito di raggiungere risultati straordinari, in un percorso comune con l’intera squadra dirigenziale del partito Salernitano che continua senza sosta un azione sempre più importante.