Sabato 14 dicembre ore 10:30 allo Slash Plus (Via Gemito, Vomero)
Interverranno scrittori e attivisti del territorio e la giornalista Marta Capuozzo che modererà l’iniziativa
La redazione di Scarp De’ Tenis napoli presenta l’iniziativa: ““Fuga dalla città – Dialoghi creativi sul diritto all’abitare a Napoli” che si terrà sabato 14 dicembre dalle ore 10:30 allo Slash Plus (Via Gemito, Vomero), lo spazio socio-culturale di riferimento per le iniziative propositive che si muovono all’ombra del Vesuvio.
Si parlerà di gentrificazione, turistificazione e diritto all’abitare, con interventi di scrittori, teorici e attivisti, ma soprattutto con le testimonianze dei redattori di strada di Scarp De’ Tenis che da anni portano avanti un progetto sociale e giornalistico tra i più innovativi mai realizzati nel nostro Paese.
“Sarà anche un’occasione per sostenere il progetto, acquistare il nuovo numero del giornale e partecipare a una lotteria con premi unici! Ti aspettiamo per una mattinata di dialogo, riflessione e solidarietà, non mancare!”- si legge in una notta apparsa sui social.
Parteciperanno all’iniziativa Alessio Forgione, Ramon Rispoli e l’associazione di promozione sociale Spaccanapoli.
A moderare l’evento sarà la giornalista Marta Capuozzo, da anni impegnata nella promozione di percorsi di valorizzazione del territorio partenopeo dal punto di vista sociale e culturale.