Oggetto: Dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale
Preg.mo Sig. Sindaco
Preg.mo Sig. Presidente del Consiglio e Consiglieri tutti
Scrivo questa lettera con il cuore colmo di emozioni contrastanti, ma con la consapevolezza che ogni scelta deve essere dettata da senso di responsabilità e amore per ciò che si fa.
Ho atteso che il TAR Salerno decidesse in merito ai ricorsi elettorali per le elezioni del giugno 2024.
In data 20.11.2024 la decisione del TAR Salerno ha confermato la mia elezione a Consigliere Comunale in rappresentanza della lista di Forza Italia per cui, avendo la certezza del ruolo da ricoprire, ho potuto fare le dovute considerazioni in merito alla mia permanenza nel ruolo di Consigliere Comunale.
Dopo una lunga riflessione, condivisa con il mio gruppo politico, ho deciso di dare le dimissioni da Consigliere Comunale.
Servire la comunità, seppur per un breve periodo, come Consigliere Comunale, è stato per me, un privilegio immenso.
Ho affrontato questo ruolo con dedizione e passione, animato dal desiderio di contribuire al benessere della nostra città e di rappresentare al meglio i cittadini che mi hanno concesso la loro fiducia.
Tuttavia, la mia professione di medico, che ho sempre considerato una vocazione, prima ancora che un lavoro, sta richiedendo un impegno sempre maggiore.
La crescente domanda di assistenza e le responsabilità che il mio ruolo comporta mi impongono di dedicarmi con assoluta priorità alla cura dei pazienti e al loro benessere.
Con grande rammarico, ma con altrettanta lucidità, ritengo che non sia possibile conciliare pienamente questi due ruoli senza rischiare di non garantire la dedizione totale che ciascuno di essi richiede e merita.
Per questo motivo, ho deciso di rassegnare le mie dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale, convinto che lasciare spazio a chi può dedicarsi a questo incarico con il massimo delle energie sia un gesto di rispetto verso l’istituzione e verso i cittadini.
Porterò sempre con me l’esperienza straordinaria di questo breve momento.
Continuerò, seppur in un’altra veste, a contribuire al benessere della comunità, offrendo il mio impegno e la mia professionalità come medico.
Non smetterò di essere vicino alle esigenze delle persone, lavorando per costruire un futuro migliore, pur da una posizione diversa.
Ringrazio di cuore il Sindaco, i colleghi consiglieri, e tutti coloro con cui ho avuto il privilegio di confrontarmi, per il supporto, la stima e il confronto costruttivo.
Non posso far altro che rivolgere un grande augurio a chi prenderà il mio posto in consiglio comunale con la certezza che Forza Italia sarà ben rappresentata da Annabel Villani a cui faccio gli auguri di buon lavoro.
Un abbraccio affettuoso ed un grazie a tutti i candidati della lista di Forza Italia ed un saluto al Segretario Cittadino di Forza Italia Luca Soriente per il lavoro svolto e per quello futuro.
Sono sempre più convinto che il progetto del nostro gruppo politico di Forza Italia è valido e, puntando esclusivamente all’interesse collettivo, andrà avanti ancora a lungo.
Continuerò la mia attività per la collettività con sempre maggiore determinazione, perché tanto c’è da fare per la nostra Città.
Con gratitudine e stima, Aniello Montalbano, consigliere comunale di Nocera Superiore
IL NOSTRO COMMENTO
Conosciamo Nello da anni, da quando giocava a pallone da valido portiere. Al di là delle vicende del padre Gaetano, siamo sicuri che avrebbe dato un contributo alla città da consigliere. Ma con molta onestà intellettuale, ha riconosciuto che non è in grado di esercitare la funzione lavorando da apprezzato medico in quel di Rimini. (m.m.)