E’ rientrato dagli USA dove cura i suoi business e non ha perso tempo nel precipitarsi al Comunale “Giovanni Vitiello”. Patron Romano, dopo un periodo di silenzio e probabilmente valutazione, è tornato a far sentire la sua voce, eccome se lo a fatto. Ieri pomeriggio ha avuto un forte confronto con staff, calciatori ed ambiente tutto, esprimendo il suo disappunto per come stanno andando le cose e pare non sia stato certo così tenero.
Tutti sul banco degli imputati, non si salva nessuno. Dal DS Fusco che ha costruito la squadra e gestisce la totalità del club anche come direttore generale, agli atleti in special modo i senatori o top come dir si voglia, facile pensare ai Vacca, capitan Aliperta, i bomber in crisi Foggia e Albadoro. Al nuovo tecnico Atzori, sul quale pesano due sconfitte consecutive con l’eliminazione dalla Coppa Italia.
Felice Romano è un profilo d’uomo di potere e successo, a tratti vulcanico, un po’ appartenente alla vecchia scuola. Si è presentato alla piazza con tanto entusiasmo scatenando un terremoto sociale che va oltre il calcio, vuole vincere. La stessa tifoseria adesso gli chiede di stare più vicino alla squadra e limare alcuni deficit. Romano avrebbe anche espresso, nella foga del momento, di essere pronto a fare una “rivoluzione” anche già da Gennaio nel caso in cui non cambi il leitmotiv generale, certo le risorse non gli mancano. Intanto è saltato il cenone di Natale con staff, calciatori e famiglie, probabilmente c’è poco da festeggiare.