E’ stato senz’altro il colpo di mercato più sensazionale dell’estate che ha risuonato anche oltre regione. Carlos Embalo, l’ala dal piede sinistro di nazionalità Guinea-Bissau, sarebbe stata il gioiellino di patron Romano regalato ai tifosi della Scafatese per una rosa già altisonante. I trascorsi in serie B con Carpi e Palermo vincendo il campionato poi Cittadella, la 2° divisione spagnola all’Alcorcòn, l’esperienza in Belgio nella JPL al KAS Eupen fanno di lui un vero lusso per la serie D italiana. Eppure, al momento, l’atleta sta tradendo le grosse aspettative.
Un persistente problema muscolare lo ha tenuto ai box fin dall’inizio stagione destando qualche perplessità sull’integrità fisica. In totale è apparso in campo 3 volte in campionato (contro Licata, Siracusa, Igea Vitus), metà gara in coppa contro il Martina, solo panchina a Favara, per il resto non convocato. Peraltro gli slot degli esterni della rosa sono intasati dall’inamovibile Palmieri a destra, staffetta Neglia-Gagliardi a sinistra, Sowe che va e viene ed il neo acquisto Iannone, aggiungici pure il cambio modulo 4-2-3-1, il dado è tratto. Al di là di tutto nelle sue apparizioni non si è manco visto tutto questo guizzo da campione di altra categoria.
Dunque la Scafatese nell’ambito del nuovo corso Atzori che sta rimodellando la rosa, potrebbe privarsene magari per una pedina altrettanto di alto profilo in una diversa zona del campo. Sulla mediana, un centroavanti? Il DS Fusco è a lavoro per una operazione importante.