Si è svolto ieri 30 Dicembre presso la Chiesa San Nicola Del Vaglio di Lettere (Na) “Christmas Wishes” Pianisti in Concerto evento ideato e curato dal M° Raffaella Pulzella. Dice il M°Pulzella: “Sono davvero soddisfatta è stato un grandissimo successo”.
Il concerto diviso in due parti, una prima parte centrata su un repertorio classico e una seconda parte invece, improntato su un repertorio Natalizio.
Ad aprire il concerto proprio il M° Raffaella Pulzella che al pianoforte ha incaricato il pubblico presente eseguendo al Claire de Luna di C. Debussy , il Notturno op.9
n° 2 di Chopin e l’inedito tratto da Improvvisazioni sonore dal titolo Ma.Lu. dedicato alla sua bambina e a tutte le mamma in generale.
Dopo questa anteprima si è entrati nel vivo del concerto con l’esibizione degli allievi della classe di pianoforte del M°Pulzella.
Si sono esibiti:
Al Pianoforte con repertorio classico Anna D’amora. Classe 2014. Ha iniziato lo studio del pianoforte nel 2022. In soli due anni ha già dato prova del suo talento in crescita. Infatti si è esibita già più volte. Il suo tocco delicato e la la postura elegante ha coinvolto il pubblico presente donando raffinatezza ed eleganza al concerto.
Sempre al Pianoforte con repertorio classico Vincenzo Abagnale. Classe 2005. Ha iniziato lo studio del pianoforte da piccolo, migliorando di anno in anno. Si è fatto strada con lo strumento grazie alla sua caparbietà. Dal tocco rigoroso e profondo ha donato compostezza all’esibizione.
Poi la volta di Melissa Cacace sempre al pianoforte con repertorio classico. Classe 2015. Ha iniziato lo studio del pianoforte nel 2022. In soli due anni ha già dato prova del suo talento in crescita. Si è infatti esibita più volte. Il suo tocco deciso e dal temperamento pianistico tecnicamente perfetto ha stupito tutti donando precisione al concerto.
Ad introdurre la parte Natalizia sempre al Pianoforte Ferdinando Giordano classe 2014. Ha iniziato lo studio dello strumento da appena un mese.
Al suo debutto pianistico la piccolissima Maria Lourdes Malafronte. Classe 2020 che ha donato quel tocco di brio ad un concerto.
Si è esibita poi con un repertorio prettamente Natalizio il M°Pulzella al pianoforte.
Il finale con il Coro Borgo San Nicola” formato da:
Maria Cannoniero,
Anna Del Sorbo,
Rachele Ruocco,
Felicia Ruocco,
Virginia Malafronte,
Gina Staffiero,
Anna D’aniello,
Rosa Coppola e
Carmela Inserra.
Il coro
accompagnato da un’ unica voce Bianca, la piccola Carmen Sorrentino è stato diretto dal M°Pulzella per la speciale occasione.
Il M°Pulzella conclude dicendo: ” Ringrazio il parroco Don Michele Inserra che ci ha messo a disposizione la Chiesa, inoltre, permettetemi di ringraziare il presentatore del Concerto
Carmine Calabrese”
Appuntamento al prossimo evento.