La Victoria Marra comincia l’anno così come lo aveva concluso: una sconfitta. La Celeste cade inesorabilmente a Serino nello scontro diretto con i padroni di casa, adesso gli uomini di Rosanova sono piombati nell’ultima posizione disponibile della griglia playout, fortunatamente l’Audax Cervinara, al momento prima a retrocedere direttamente, si torva a -9 ma con una gara in meno.
La malasorte per i marresi si presenta dopo pochi minuti di gioco quando devono fare a meno di Mastrocinque e Iannuzzi per infortunio. Pioverà sul bagnato poi. Al quarto d’ora, sotto già di un gol, è costretta a giocare in dieci per l’espulsione di Casillo. Quello della disciplinare è un aspetto che ha caratterizzato fin dall’inizio del campionato l’andamento, francamente ci è parsa troppo fragile nella gestione mentale dei match e momenti chiave. Sul break il Serino si porta in doppio vantaggio con Passariello poi cala il tris nell’immediata ripresa con Nappi. Per gli ospiti gol della bandiera di Orlando.
– Il Tabellino –
VIRTUS SERINO – SC VICTORIA MARRA: 3 – 1
MARCATORI: 8′ Cipolletta (VS), 46′ Passariello (VS), 48′ Nappi (VS), 84′ Orlando (VM).
VIRTUS SERINO: Landi, Cipolletta, Barone, De Maio, Nicodemo, Bravaccini, Nappi, Tranchino, Passariello, Tarallo, Cucciniello A.
A disposizione: Sacco, De Santis, Arcaro, Marrazzo, Spina, Iapicca, Cucciniello C., Ciuccio, Fusco. Allenatore: Roberto Filarmonico
VICTORIA MARRA: Solombrino, Mastrocinque, Balzano, Caruso, Collaro, Casillo, Iannuzzi, Orlando, Chiacchio, Giamminelli, Somma M. A disposizione: Di Sarno, Aquino, Somma F., Varone, Reda, Carbone, Caiazzo, Pepe, Gagliardi. Allenatore: Gaspare Rosanova
AMMONITI: Collaro (VM), Caruso (VM), Balzano (VM), Aquino (VM), Nicodemo (VS), De Maio (VS), Cipolletta (VS).
ESPULSI: Casillo (VM)
ARBITRO: Giovanni Vinoso (Nola); Assistenti: Davide Del Prete (Frattamaggiore) e Roberto Romano (Torre del Greco)