Prima gara del nuovo anno, canarini attesi nella “benedetta” Sicilia, lì dove passerà il treno per l’obbiettivo primario. Avversario la nobile decaduta Acireale che in piena zona playout si sta pian pano riprendendo, non sarà certo la squadra che ha preso 4 pappine all’andata al “Giovanni Vitiello”. I granata hanno effettuato parecchie operazioni di mercato tra cui il temibile bomber Benjamin Mokulu, arrivato dal Brindisi, che in 4 gare ha siglato ben 5 gol e 3 assist.
La Scafatese sarà orfana di parecchi big. Quelli in campo: il difensore Markic che non ha recuperato dalla botta ricevuta a Ragusa e l’esterno alto Palmieri per squalifica. I big “sulla carta” assenti sono: Antonio Vacca che risente continuamente di acciacchi muscolari di vario genere e l’attaccante Albadoro che non risulta tra i convocati. In infermeria ci sono anche il lungodegente Di Paola e Armeno.
Cosa farà Atzori, proverà quella “fisarmonica” nel test cn la Victoria Marra? Dunque, questa la probabile formazione di base 4-2-3-1 con a centro della difesa l’ormai recuperato Magri e Chiariello in sostituzione di Markic (ballottaggio anche per Altobello). A sinistra Cham che poi in fase di attacco passerà sulla linea di centrocampo mentre Nunez a destra dovrà scalare per formare la difesa a 3. Sulla mediana Aliperta è certo, poi rebus fra Esposito e Potenza (R. Vacca scarse probabilità dall’inizio) con il primo in vantaggio in modo da consentire al giovane beniamino canarino di poter agire su tutta la trequarti avversaria a sostegno di Foggia. Sugli esterni sarà Neglia più di Iannone a sostituire Palmieri, a sinistra Gagliardi.
Gli altri convocati: Becchi, Feola (portieri); Lowe, Santarpia (difensori); Di Maso, Ndow (centrocampisti); Colley, Sowe (attaccanti)