La comunità di Striano si riunisce per celebrare il 228° anniversario del Tricolore italiano. Un appuntamento ormai tradizionale che quest’anno assume un significato ancora più profondo.
Martedì 7 gennaio, a partire dalle ore 18, presso il Palazzo Comunale “Filippetto Marino”, si terrà un evento organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “Caduti per la patria”.
La serata sarà un’occasione per riflettere sul valore simbolico della nostra bandiera e sulla sua storia, strettamente legata alla nascita della Repubblica Cispadana e all’ideale di unità nazionale.
Un dialogo tra generazioni
Protagonisti della serata saranno il sindaco Giulio Gerli, il vicesindaco Olimpia Ferrara, il presidente dell’associazione “Caduti per la patria” Luigi Finale e, ospite d’eccezione, don Aniello Manganiello, il noto sacerdote di Scampia. Don Aniello dialogherà con i giovani del Forum dei Giovani, invitandoli a riflettere sul significato del Tricolore nel contesto attuale e sul loro ruolo di cittadini attivi.
A rendere ancora più suggestiva la serata ci penserà il gruppo musicale “Tune your mind” che accompagnerà i presenti con le sue note.
L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare a questa importante celebrazione, un momento per rafforzare il senso di appartenenza alla comunità e per trasmettere alle nuove generazioni i valori fondanti della nostra Repubblica.