La Scafatese spara un colpo in attacco. Ufficializzato poche ore fa l’attaccante Salvatore Molinaro, arriva a Scafati sbarazzando una folta concorrenza tra cui Fidelis Andria e propria la Reggina, diretta concorrente e avversaria di domenica nel big match del Girone I
Chi è Molinaro? Nato a Rende il 10 Marzo, il 26enne ha trascorso le ultime 4 stagioni al Team Altamura per un totale di 118 presenze e 30 gol conquistando anche la promozione in C. Con i pugliesi ha disputato 15 gare della corrente stagione ma non è andato a segno, tranne 1 in Coppa Italia contro la Turris. Si sono così divise le strade fra le due parti e l’atleta ha ben pensato di arrivare alla corte di patron Romano sposando il progetto dei canarini. Parte dall’U19 del Catanzaro nel 2017 poi l’esordio in D con la Palmese (Calabria), si mette in luce e l’Avellino lo prende ma nella stessa estate lo gira alla Viterbese in C dove vi rimane quasi due stagioni per poi approdare alla Lucchese mantenendo la categoria. Dopo un ritorno al Catanzaro in D, va ad Altamura dove è rimasto per 4 anni, fino ad oggi. Totale in carriera: 211 presenze per 42 reti realizzate.
Come gioca, soprattutto dove con la Scafatese? Sia chiaro non è il bomber, nemmeno l’ariete. E’ una punta di 177 cm più vicina a quella d’appoggio ed inserimento tra le linee, spesso ha giocato esterno a destra con propensione più ad accentrarsi. Probabilmente la compagine scafatese lo ha acquistato anche in visione futura. Attualmente sarebbe ottimo dietro all’airone Foggia nel 4-2-3-1 di Atzori ma al momento c’è Potenza che è entrato bene nei meccanismi. Ipotizzabile (e tale rimane) un suo impiego a sinistra (piede invertito) sulla trequarti, lì dove al momento si alternano Gagliardi e Neglia
+La Scafatese 1922 è lieta di annunciare il tesseramento di Salvatore Molinaro, attaccante classe 1998 proveniente dalla Team Altamura. Con la formazione pugliese ha giocato nelle ultime quattro annate, impreziosite da 28 reti realizzate in Serie D e dalla conquista della promozione in Lega Pro nella scorsa primavera.
Salvatore Molinaro è già a disposizione del tecnico Gianluca Atzori e lavora con entusiasmo coi nuovi compagni di squadra.