Tutto pronto per rifarsi il look, la città di Scafati sarà oggetto d’importanti interventi eseguiti dalla società GORI. La programmazione è avvenuta stamane nella stanza del primo cittadino.
Rilevante sarà l’avvio dei lavori in Via Nuova San Marzano, dove l’impianto idrico sarà agganciato al collettore di Taurano. Questo sarà un intervento davvero significativo per le numerose industrie della filiera agroalimentare di quella zona. Quello delle industrie e il relativo inquinamento è un tema delicato che coinvolge tutto l’Agro-Nocerino-Sarnese con al centro le acque del fiume Sarno che attraversa proprio nel mezzo la città di Scafati, non a caso denominata “Piccola Venezia”.
Gli altri interventi stabiliti sono i seguenti: Via Poggiomarino, completamento degli asfalti; Via Tricino, asfalto del primo tratto; Via Virgilio e Via Acquavitari saranno asfaltate fino a Via Berardinetti II dopo la realizzazione dei muretti di contenimento che eviteranno alle strade lo sprofondamento e grazie ai quali si otterrà un ampliamento delle strade stesse; Via Berardinetti I e Via Cimmelli, stanno ancora lavorando e saranno asfaltate dopo la fine degli interventi; Via A.Diaz, i lavori saranno conclusi entro una settimana e sarà asfaltata entro Marzo insieme a via Ferraris e via P.Vitiello. Questo quanto comunicato il sindaco Pasquale Aliberti.