SNE, era chiamata così da quanti la conoscevano, Snezhanka Goranova, la giovane che ha perso la vita nel tragico incidente sulla Caserta Sud, con dinamiche oggetto di indagine della Procura. Giovedì pomeriggio si sono tenuti i funerali a Scafati, presso la chiesa di San Pietro Apostolo, a pochi passi dove abitava: Via Terze.
Un bagno di folla per l’ultimo saluto alla ragazza tanto amata per la sua generosità. A tal punto che la comunità di Tempa San Paolo (Capaccio/Paestum dove ha vissuto l’infanzia) ha raccolto fondi per le celebrazioni del rito funebre. All’uscita dalla chiesa, oltre che appalusi e commozione, è stato organizzata una coreografia commemorativa con dei palloncini che allegavano una sua foto dal volto sorridente, fatti volare in cielo simbolicamente.
Be’… poco dopo, a Torre Annunziata, è specificamente atterrato nel cortile dell’Oratorio Salesiani tra lo stupore delle persone. Da immaginare lo stupore e la corsa alle credenze religiose, addirittura esoteriche, che è poi esplosa mezzo social (FB), essendo stata postata l’immagine. C’è chi dice che la ragazza, tra le varie, abbia anche vissuto brevemente nella città oplontina, altri dicono che era devota ai Salesiani. Fatto sta, che di fronte a tale tragedia, forse, abbiamo necessariamente bisogno di crederci, così come riportato in uno dei commenti allegato alla foto di facebook che fa di essa un angelo protettore – “Proteggera’tutti i bambini che frequentano l’oratorio e tutti i bambini e le bambine che frequentano la scuola adiacente. Riposa in pace angelo bello e grazioso” –