Sorride eccome la Scafatese, successo a Licata dei canarini grazie al ritrovato Neglia e il neo acquisto Molinaro che regalano i preziosi 3 punti. Secondo successo lontano dalle mura amiche e consecutivamente in Sicilia, non accadeva da Novembre, un periodo in cui i canarini hanno sofferto il mal di trasferta.
Le scelte del tecnico hanno premiato, come si dice in questi casi: ha avuto ragione lui. Neglia, dopo un mese, torna da titolare sulla regia di sinistra e dal primo minuto Molinaro come punta al posto di Foggia. Allerta in difesa per un problema muscolare in rifinitura che ha fermato Magri, all’ultimo è stato gettato nella mischia il giovane ma aitante, Lowe.
Atzori aveva detto di segnare prima possibile e così è stato. Al 7′ canarini avanti: Palmieri, sempre prezioso, effettua il cross e Neglia che ha troppa fame di gol, a tal punto di andarci di testa nonostante la statura, colpisce piegando le mani a Rossi. Poco dopo miracolo di Becchi, mentre ancora Neglia, al 20′ colpisce il legno dopo un ottimo tentativo di pallonetto. Ancora un legno, stavolta del Licata, ma senza il precedente intervento dell’estremo gialloblù, probabilmente sarebbe finita diversamente. Molinaro è vivace, sale in cattedra e dopo un paio di tentativi trova il centro con una bella girata che non perdona: 2 – 0. Nella ripresa c’è subito un altro legno colpito dal siciliano Minacori che raccoglieva dopo la ribattuta della barriera in seguito a calcio di punizione. Al 57′ esce tra gli applausi Molinaro, entra Foggia che subito divora un gol: il suo tap-in, su servizio di Albadoro, finisce alto. Un paio di ripartenze letali degli ospiti su cui ci pensa Rossi a evitare uno score maggiore, portano al triplice fischio.
Il Sambiase ha pareggiato, la Scafatese gli rosicchia 2 punti mentre Reggina e Siracusa vincono senza problemi. I canarini restano in corsa ma a questo punto il “caso Renelus” (che oggi è andato pure in gol) potrebbe fare la differenza.
– Il Tabellino –
LICATA: Rossi, Calaiò, Saito (18′ st Bianco), Minicori, Maimone, De Pace (29′ st Brumat), Giannone (12′ st Furina), Bennici (34′ st Mensah), Lanza, Lucchese (34′ st Marcellino), Mbaye. A disposizione: Tchokokam, Caramanno, Di Pietro, Lo Iacono. All: Giuseppe Romano
SCAFATESE: Becchi; Nunez, Altobello, Lowe, Cham; Aliperta (42′ st Vacca Antonio Jr), Esposito; Neglia (21’st Potenza), Albadoro (30′ st Gagliardi), Palmieri (30′ st Santarpia); Molinaro (12’st Foggia). A disposizione: De Fazio, Vacca Raffaele, Feola, Iannone. All: Gianluca Atzori
RETI: 7′ Neglia, 38′ Molinaro
ARBITRO: Testoni (Ciampino); Assistenti: Cordeddu (Cagliari), Palazzo (Campobasso)
NOTE: Ammoniti: Nunez (S), Lucchese (L), Becchi (S). Calci d’angolo: 8-3. Recupero: 1′ pt, 5′ st