L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Michele Strianese annuncia un’ulteriore riduzione della Tassa sui Rifiuti (TARI) per tutti i cittadini.
A partire dal prossimo anno, infatti, è prevista una diminuzione media del 9% per tutte le categorie di utenze, sia domestiche che non domestiche. In alcuni casi, la riduzione potrà raggiungere anche il 15%.
Questo risultato è stato possibile grazie ad una gestione efficiente del servizio di igiene urbana da parte di San Valentino Servizi, che ha permesso di ottenere utili di esercizio, e ad una politica tributaria attenta e mirata a contrastare l’evasione.
“Con questa nuova riduzione – dichiara il sindaco Michele Strianese – confermiamo il nostro impegno per una maggiore equità fiscale. Pagando tutti, possiamo permetterci di pagare meno”.
La riduzione della Tassa sui Rifiuti rappresenta un importante risultato per l’Amministrazione Comunale e per l’intera comunità di San Valentino Torio. Grazie a una gestione efficiente del servizio di igiene urbana e a una politica tributaria attenta, si è riusciti a garantire un risparmio economico ai cittadini e a migliorare la qualità della vita urbana. Questo traguardo è frutto di un impegno costante volto a promuovere una maggiore trasparenza amministrativa e a valorizzare il territorio.
Dal 2016 ad oggi, la Tassa sui Rifiuti a San Valentino Torio è stata ridotta mediamente del 25%. Questo risultato è frutto di un impegno costante da parte di tutta l’Amministrazione Comunale, dell’Assessore al Ciclo dei Rifiuti Pasqualina Garofalo, di San Valentino Servizi e del Servizio Tributi e Finanze.
Per conoscere nel dettaglio le modalità di calcolo della nuova TARI e per qualsiasi chiarimento, i cittadini possono rivolgersi agli uffici comunali competenti.