Come avevamo paventato, anziché prendere atto di non avere più una maggioranza e, quindi, rassegnare le dimissioni, il sindaco De Prisco ha scelto la strada della sopravvivenza a tutti i costi ed ha trovato il sostegno di due nuovi consiglieri comunali, che entreranno a far parte della maggioranza. A seguito di questi nuovi ingressi, è stata rimodulata anche la giunta comunale con la nomina di due nuovi assessori.
Come circolo PD di Pagani, prendiamo atto di questo cambio di assetto amministrativo, con l’ingresso in giunta dei nuovi assessori Vincendo D’Amato e Luana Giammetta, ai quali comunque auguriamo buon lavoro, con la flebile speranza che la loro nomina non sia solo frutto di miseri calcoli politici elettorali ma, al contrario, che tale cambiamento possa dare una scossa alla situazione comatosa in cui versa il comune di Pagani da ormai troppi anni, perché, per il nostro partito e per le persone da cui è composto, il bene della città viene prima di ogni interesse o ambizione personale. Ovviamente rimaniamo scettici che possa avvenire un repentino cambio di rotta, in quanto questi anni, purtroppo, sono bastati per constatare le capacità di coloro che in larga parte rimangono al timone della città, il cui pessimo operato è sotto gli occhi di tutti.
In verità, ci saremmo almeno aspettati che deleghe importantissime, come quella dell’ambiente, fossero assegnate a chi ne avesse le competenze, tentando, seppure in poco tempo, di migliorare la situazione catastrofica nella quale versa la città di Pagani, con i servizi essenziali mal gestiti e con una raccolta differenziata inesistente, tant’è vero che l’ultima rilevazione segna una percentuale del 14 per cento e una TARI alle stelle. Tale delega, invece, da anni è nelle mani del Sindaco, senza alcun risultato se non quello che è sotto gli occhi di tutti. Per noi gli assessorati dovrebbero essere riconosciuti per competenza ed esperienza e non per convenienza
A nostro avviso Pagani avrebbe bisogno di un deciso cambiamento politico-amministrativo che potrà avvenire, ormai, solo quando il popolo paganese potrà finalmente recarsi alle urne. Nel frattempo, il nostro partito sarà, come sempre, vigile e attento circa l’andamento amministrativo di quest’ultimo scorcio di consiliatura e pronto ad offrire un’alternativa per un rinnovamento vero e radicale.
CIRCOLO PD PAGANI