
Ecco, finalmente, una Scafatese che non ti aspetti, cioè, in 10 uomini capace di soffrire, cinica, opportunista se vogliamo, e grande con le grandi. Infatti, è il secondo successo, dopo quello storico di Reggio Calabria, con una delle 4 concorrenti al vertice e della griglia play off. Tre punti pesanti come un macigno in casa del Sambiase delle meraviglie, la neo promossa che finora ha messo in fila i grandi blasoni. Intanto, grazie alla clamorosa sconfitta interna della Vibonese, rimontata dall’Igea Virtus, i canarini si portano in 3° posizione, a 2 punti dalla Reggina e, è il caso di annotarlo, 9 punti dalla capolista Siracusa con la quale ci sarà il matchpoint in Sicilia, mai dire mai.
L’eroe di giornata è Molinaro, che all’87’, con un diagonale chirurgico trafigge il portiere e manda in orbita gli oltre cento sostenitori gialloblù giunti in Calabria, l’attaccante ex Altamura è arrivato nella seconda sessione di mercato ma sta conquistando sempre più fiducia. Non fa testo, si direbbe, l’ennesima top performance del portieire italoamericano, Gabriel Becchi, il classe 04 ipnotizza Zerbi dagli undici metri, penalty decretato al 18′ e che avrebbe cambiato il leitmotiv del match. Unica nota stonata è il doppio giallo al rientrante Magri che al 75′ lascia i suoi in inferiorità numerica.
Foto e Tabellino by Giovanni Petrosino e Ufficio Stampa FC Scafatese 1922
– Il Tabellino –
SAMBIASE (4-2-3-1): Giuliani; Perri, Colombatti (36’ st Maitini), Strumbo, Frasson; Caporello, Piriz (23’ st Solomon); Carella (28’ st Cozza), Zerbo, Umbaca (46’ st Costanzo); Ferraro. A disposizione: Donato, Morra, Tiveron, Chianese, Gassama. Allenatore: Morelli.
SCAFATESE (4-2-3-1): Becchi; Cham, Chiariello, Magri, Armeno; Vacca R., Esposito (17’ st Molinaro); Sowe (36’ st Aliperta), Potenza (46’ st Maiorano), Neglia (23’ st Gagliardi); Foggia (31’ st Santarpia). A disposizione: Antignani, Colley, Palmieri, Nuñez. Allenatore: Atzori.
ARBITRO: Acquafredda (Molfetta). Assistenti: El Hamdaoui (Novi Ligure) e Nesi (Firenze).
RETI: 42’ st Molinaro.
NOTE. Spettatori: 2000 circa (un centinaio da Scafati). Espulso al 30’ st Magri (Sc) per doppia ammonizione. Ammoniti: Vacca R. (Sc), Colombatti (Sa), Solomon (Sa), Molinaro (Sc). Calci d’angolo: 3-2. Recupero: 3’ pt, 5’ st. Al 19’ pt Becchi (Sc) para un calcio di rigore di Zerbo (Sa).