
Oggi a Roma, la città di Pompei ha sostenuto la sua audizione finale per diventare Capitale Italiana della Cultura 2027. 


Carmine Lo Sapio Sindaco di Pompei, accompagnato dal Vicesindaco della Città Metropolitana Giuseppe Cirillo, dal Vicesindaco del Comune Andreina Esposito, don Ivan Licinio per il Santuario e Serena Guidone per il Parco Archeologico, ha presentato il progetto di candidatura “Pompei Continuum” presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura. 




– Sindaco Lo Sapio: “La nostra forza è il coinvolgimento di 103 sindaci. Sono certo che Pompei potrà aggiudicarsi il titolo grazie al sostegno di tutte le città che supportano la nostra candidatura.”
– Vicesindaco Cirillo: “Siamo qui per far comprendere alla giuria la straordinaria bellezza e il valore storico, culturale, paesaggistico e religioso di Pompei. La Città Metropolitana, con il Sindaco Gaetano Manfredi , ha già avviato molti progetti e iniziative per valorizzare la città.”

Grazie al suo immenso patrimonio storico-culturale e ambientale, Pompei sta vivendo una fase di grande crescita e sviluppo. Tante nuove scoperte archeologiche, una struttura urbana in rigenerazione con la nuova piazza e l’area pedonale più grande d’Italia, il Giubileo, e tanto altro. Pompei diventerà un esempio di armonia tra passato e futuro. 



Ora non resta che incrociare le dita in attesa del verdetto, previsto per il 12 marzo prossimo! 

Il comunicato stampa: https://rb.gy/sx479l




